• Mer. Feb 1st, 2023

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

OPPO inizia la distribuzione di ColorOS 13

Come annunciato nei giorni scorsi OPPO ha annunciato la distribuzione di ColorOS 13, l’ultima versione del suo sistema operativo basato su Android 13. ColorOS 13 introduce il nuovo Aquamorphic Design ossia un’esperienza visiva intuitiva con un’interfaccia user-friendly.ColorOS 13 sarà da subito disponibile sugli smartphone Find X5 Pro e Find X5. Il roll-out proseguirà poi gradualmente – tra la seconda metà del 2022 e l’inizio del 2023 – su una più vasta gamma di dispositivi.

Aquamorphic Design

Ispirandosi al modo in cui l’acqua agisce in natura, la ColorOS 13, con il nuovo Aquamorphic Design, intende creare un’interfaccia utente fluida, dinamica e inclusiva. ColorOS 13 presenta anche una nuova palette di temi ispirata ai cambiamenti di luce che avvengono sulla superficie del mare all’alba e al tramonto.

Il Quantum Animation Engine – invece – è una nuova funzione che consente di prevedere le azioni degli utenti. A ciò si aggiungono illustrazioni con scenari minimalistilayout adattivi per le diverse dimensioni dello schermo e icone facilmente riconoscibili e intuitive per migliorare la leggibilità e la facilità d’uso complessiva. Inoltre, una nuova serie di immagini Always OnDisplay denominata “Homeland” con suggestive ambientazioni che hanno come protagonisti animali selvatici e natura.

Prestazioni migliorate

ColorOS 13 segna il debutto del Dynamic Computing Engine, un insieme di soluzioni tecniche sviluppate da OPPO per offrire un sistema più fluido e stabile e una user experience ottimizzata. Il Dynamic Computing Engine apporta due importanti miglioramenti a ColorOS 13: una maggiore durata della batteria e la possibilità di tenere aperte più app in background. Nel primo caso, il Dynamic Computing Engine di OPPO migliora la programmazione delle risorse hardware per estendere la durata della batteria, raggiungendo un migliore equilibrio tra prestazioni elevate e basso consumo energetico, mentre nel secondo caso, questo innovativo sistema permette di mantenere un maggior numero di app in background, consentendo di passare da un’app all’altra senza perdere informazioni e senza subire ritardi durante il passaggio.

Funzioni smart

ColorOS 13 offre una serie di funzioni smart. Infatti, grazie allo Smart Always-On Display è in grado di riprodurre sullo schermo i dati relativi alle app di musica e di food delivery, offrendo agli utenti un accesso più rapido alle informazioni e un controllo più immediato sulla riproduzione musicale e su altre funzioni.

Inoltre, grazie alla tecnologia LTPO 2.0 di Find X5 Pro, la frequenza di aggiornamento dell’Always-On Display è ridotta a 1Hz per risparmiare il 30% del consumo energetico in determinati scenari, mentre altre funzioni smart di gestione della schermata iniziale, tra cui Large Folders, Shelf e Home Screen Widget, aiutano gli utenti ad accedere facilmente alle informazioni di cui hanno bisogno scegliendo la modalità più adatta alle loro esigenze.

Il lavoro e multi-screen

OPPO ha sviluppato anche il primo Meeting Assistant per smartphone progettato appositamente per le riunioni online. È in grado di assegnare automaticamente la priorità ai pacchetti dati wireless per fornire una connessione più stabile durante le call e di ottimizzare le notifiche dei banner per ridurre al minimo le distrazioni.

Inoltre, uno degli aggiornamenti più importanti di ColorOS 13 è il miglioramento dell’esperienza d’uso con più dispositivi. La funzione Multi-screen Connect supporta la connettività senza interruzioni tra lo smartphone e OPPO Pad Air e tra lo smartphone e il PC.

Funzioni di privacy e sicurezza

ColorOS 13 integra tutte le funzioni di protezione della privacy di Android 13. Il sistema, ad esempio, è in grado di cancellare automaticamente la cronologia degli appunti dopo un breve periodo di tempo, impedendo la fuga di informazioni sensibili causata da malware e, grazie alla funzione Nearby Wi-Fi, gli utenti possono usufruire della rete Wi-Fi senza rivelare informazioni specifiche sulla propria posizione.

La funzione Auto Pixelate – sviluppata dal produttore cinese – consente di riconoscere e sfocare automaticamente le foto del profilo e i nomi nelle schermate delle chat con un solo tocco, mentre la nuova Private Safe è crittografata con il sistema Advanced Encryption Standard (AES) per garantire alti livelli di sicurezza. Inoltre, le garanzie per la privacy e per la sicurezza offerte da ColorOS 13 si basano su autorevoli standard di sicurezza e di autenticazione della privacy come ePrivacy, TRUSTe, ISO27701 ISO27001.

L’articolo OPPO inizia la distribuzione di ColorOS 13 sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy