0 00 4 minuti 10 mesi 21

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, OPPO ha pubblicato il Sustainability Report 2022 che, a partire dal 2020, illustra i piani e i progressi dell’azienda verso gli obiettivi prefissati in termini di sostenibilità. Il rapporto evidenzia i risultati più significativi raggiunti dall’azienda in cinque aree chiave, tra cui: funzionamento e conformità, protezione dell’ambiente, cura dei dipendenti, innovazione virtuosa e impegno nell’ecosistema.

Innovazione virtuosa

Il 31 dicembre 2022, OPPO ha ottenuto più di 44.000 brevetti e, nel 2022, secondo l’Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale (OMPI), si è classificata tra i primi sei depositanti del Trattato di Cooperazione in materia di Brevetti (PCT).

In linea con la sua brand mission “Technology for Mankind, Kindess for the World”, il produttore cinese crede che la tecnologia debba creare valore per tutti, nessuno eslcuso.

Per aiutare i bambini a utilizzare i loro smartphone in modo più sano, nel 2022 OPPO ha lanciato la funzione Kids Space con ColorOS 13, progettata per prevenire l’uso eccessivo di app di gioco. Per gli utenti senior invece, la funzione Simple Mode degli smartphone OPPO offre loro un’esperienza intuitiva con icone e caratteri più grandi e un desktop semplificato, rendendo più facile l’utilizzo dello smartphone.

OHealth H1, invece, è il primo prodotto sanitario dedicato al monitoraggio della salute della famiglia. Con sei tipi di funzioni di monitoraggio dei dati sanitari, tra cui la misurazione dell’ossigeno nel sangue, l’ECG, l’auscultazione del cuore e dei polmoni, la frequenza cardiaca, la temperatura corporea e il monitoraggio della qualità del sonno, è in grado di offrire una gestione completa della salute e un servizio di assistenza sanitaria a distanza per tutta la famiglia.

Un ambiente più green

Nel 2022 OPPO ha completato il suo primo inventario globale delle emissioni di gas serra. Sulla base di questi dati, il brand ha sviluppato il percorso per la riduzione delle emissioni di carbonio e, annunciando come obiettivo quello di raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio entro il 2050.

Un percorso che ha preso il via dalle confezioni dei suoi smartphone, dove viene utilizzato quasi il 100% di materiali biodegradabili e il 45% di fibre riciclate.

Il percorso per lo sviluppo a basse emissioni di carbonio ha portato OPPO a operare in modo ecologico anche negli impianti di produzione, negli uffici e nei data center. OPPO è riuscita a ridurre ogni anno le emissioni di 6.000 tonnellate di gas serra prodotte dalle sue attività.

La sostenibilità per OPPO

Il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità richiede una strategia a lungo termine e una gestione efficiente; OPPO adotta un approccio top-down e ha istituito il Comitato di gestione della sostenibilità per guidare e regolare il suo sviluppo.

Nel maggio del 2022 è stata lanciata la OPPO Inspiration Challenge per sollecitare soluzioni innovative in materia di tecnologia accessibile e salute digitale e per dare la possibilità a professionisti e imprenditori del settore tecnologico di dare vita a soluzioni innovative. Il programma ha ricevuto 536 proposte da 39 Paesi e regioni diverse, con soluzioni innovative che spaziano dalla salute psicologica ai disturbi dell’udito, fino agli occhiali per gli ipovedenti. 

Nel 2023, l’OPPO Inspiration Challenge continuerà a dare voce a imprenditori globali e professionisti della tecnologia. Nell’ambito delle due categorie “Inspiration for People” e “Inspiration for the Planet”, OPPO invita a presentare soluzioni innovative per la salute digitale, la tecnologia accessibile e quella ecologica.

Per conoscere il percorso di OPPO in materia di sostenibilità, consultare l’OPPO Sustainability Report 2022.

L’articolo OPPO ha pubblicato il Sustainability Report 2022 sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: