• Dom. Ago 14th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos e risorse gratuite

Oppo Find X5 Pro: la batteria avrà vita più lunga delle altre

Condividi:

Oppo Find X5 Pro: la batteria avrà vita più lunga delle altre Tecnoandroid

OPPO è uno dei brand maggiormente attivi in questo campo e, dopo aver presentato al Mobile World Congress 2022 la sua nuova SuperVOOC a 240 W, torna a far parlare di sé, dopo tre anni di ricerca e sviluppo dichiara quanto già implementato nel suo ultimo smartphone di punta, l’OPPO Find X5 Pro.

Stiamo parlando del ciclo vitale della batteria, che non sta a significare la durata giornaliera della stessa, ma per quanti anni possiamo stare tranquilli prima di sostituirla. Scopriamo insieme i dettagli.

 

Oppo Find X5 Pro: la batteria avrà vita più lunga

Negli ultimi anni, abbiamo assistito sempre più all’implementazione di tecnologie di ricarica rapida nei caricabatterie dei nostri smartphone, se da un lato questa opzione rappresenta una comodità notevole per l’utente, che può risparmiare molto tempo nel ricaricare il proprio dispositivo, dall’altro c’è comunque lo spauracchio del diminuire il ciclo vitale della batteria, che viene stressata maggiormente rispetto ad una ricarica standard.

Il colosso in un comunicato stampa l’azienda parla del nuovo Battery Health Engine che, secondo i test di laboratorio, è in grado di mantenere l’80% della capacità originale della batteria anche dopo 1.600 cicli di ricarica; ogni ciclo consiste nel ricaricare la batteria dallo 0% al 100%, per poi scaricarla nuovamente fino allo 0%. Una batteria caricata utilizzando Flash Charge convenzionale scende all’80% della propria capacità originale dopo 800 cicli di ricarica, mentre una batteria ricaricata utilizzando il Battery Health Engine di OPPO, per raggiungere la stessa percentuale, necessita di 1.600 cicli di ricarica, il doppio.

Questo sta a significare che la batteria di OPPO Find X5 Pro durerà il doppio rispetto ad una che viene ricaricata con la Flash Charge convenzionale. Oppo ha affermato: “In qualità di leader della tecnologia di ricarica, Oppo sa che lo sviluppo futuro della ricarica rapida non può solo fermarsi a una potenza elevata, ma dovrebbe anche considerare aspetti come sicurezza, portabilità, compatibilità e durata della batteria. Qui in Oppo, l’azienda sta compiendo grandi passi per aggiornare il mondo della ricarica degli smartphone per rivoluzionare completamente l’esperienza dell’utente degli smartphone, contribuendo al contempo alla sostenibilità futura delle tecnologie delle batterie al litio“.

Oppo Find X5 Pro: la batteria avrà vita più lunga delle altre Tecnoandroid

Tecnoandroid Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy