Un nuovo membro della nutrita famiglia della Serie A di OPPO si aggiunge sul mercato italiano, ovvero OPPO A80 5G. Disponibile sin da subito sul sito di OPPO e Amazon, lo smartphone si posiziona sulla fascia media e non è a digiuno di tecnologia. “Quest’anno OPPO integrerà la tecnologia di intelligenza artificiale generativa in oltre 50 milioni di smartphone. Per facilitare l’adozione di smartphone OPPO dotati di AI, stiamo introducendo questa tecnologia per la prima volta nella serie A. Sono lieta di annunciare un importante aggiornamento del posizionamento del prodotto e un nuovo sistema di denominazione per la serie A, offrendo agli utenti funzionalità di AI generativa ancora più ricche e puntando a rendere i device della serie A i Durable Champion nelle mani degli utenti” ha dichiarato Isabella Lazzini, Chief Marketing Officer di OPPO Italia.
Le caratteristiche di OPPO A80 5G
Lo smartphone prevede un design premium, provvisto di una struttura longevità in un design premium. Questo device vanta una struttura Damage-Proof Armour Body a 360°, con certificazione IP54 contro acqua e polvere. Si avvale anche della tecnologia Splash Touch, per poter utilizzare il device anche se le mani non sono asciutte. La protezione del vetro è invece Panda Glass, rinforzato due volte. I principali componenti interni sono dotati di materiali ammortizzanti che assorbono gli urti. Secondo quanto riferito dall’azienda, lo smartphone è in grado di sopportare l’impatto di un autobus di 11 tonnellate senza subire danni. Troviamo anche la certificazione SGS Military Standard per la resistenza alle cadute. La colorazione Moonlight Purple è stata realizzata con la finitura Magnetic Particle Design, che presenta una texture fluida e dinamica su uno sfondo scuro. Starry Black offre una texture opaca in continua evoluzione, esaltata dall’intramontabile stile OPPO Glow.
Lo schermo e le specifiche
Una delle caratteristiche distintive di OPPO A80 5G è il nuovo display Ultra Bright a 120Hz di frequenza di aggiornamento. La luminosità massima di 1.000 nits rende visibile i contenuti anche sotto la luce del Sole. La diagonale dello schermo è da 6,67 pollici. OPPO A80 5G è dotato di una batteria Hyper Energy da 5.100 mAh, con ricarica rapida SUPERVOOCTM da 45W. Secondo OPPO, la batteria si ricarica al 100% in 74 minuti. Lo smartphone è dotato di una funzione Smart Charging che si adatta alle abitudini dell’utente. Sotto al cofano il MediaTek Dimensity 6300 5G, ed è disponibile nella configurazione da 8+256GB. L’Intelligenza Artificiale non manca su OPPO A80 5G che si avvale della tecnologia AI LinkBoost, utile a garantire connessioni stabili. Troviamo inoltre AI Eraser, vista sui precedenti Reno12 e 12F. Il device prevede una doppia fotocamera AI da 50 Mpixel e una dedicata ai selfie da 8 Mpixel.
Prezzi e disponibilità
Disponibile nelle colorazioni Moonlight Purple e Starry Black, è acquistabile al prezzo consigliato di 269,99€ da oggi su OPPO Store e, nei prossimi giorni, su Amazon.it e presso i principali rivenditori di prodotti di telefonia. In occasione del lancio ed esclusivamente su OPPO Store da oggi, 26 agosto, fino al 15 settembre, al prezzo di 269,99€ in abbinata allo smartphone si acquisteranno anche un caricabatterie SUPERVOOC da 45W e una cover protettiva nera.
L’articolo OPPO A80 5G da oggi in Italia con Intelligenza Artificiale sembra essere il primo su Cellulare Magazine.