• Gio. Feb 2nd, 2023

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Non si placano le segnalazioni sui problemi riscontrati con iOS 16.2 nel mondo – Geekissimo

Non si placano le segnalazioni degli utenti che, in questo periodo, riscontrano problemi con iOS 16.2 a bordo dei propri iPhone compatibili con il pacchetto software. Quattro mesi dopo il lancio, gli utenti di iOS 16 continuano a segnalare di aver riscontrato una miriade di bug, che vanno da pop-up lenti della tastiera, riavvio casuale, anomalie dell’interfaccia utente, blocchi della fotocamera e altro ancora.

iOS 16.2

Nessuna soluzione per alcuni problemi che limitano iOS 16.2

Apple ha rilasciato ‌iOS 16‌ a settembre e da allora ha rilasciato numerosi aggiornamenti di follow-up per risolvere bug e patch di sicurezza. L’aggiornamento più recente per il sistema operativo è iOS 16.2, rilasciato il 13 dicembre. Va detto che iOS 16.2 ha introdotto una nuova app Freeform, nuove opzioni di visualizzazione sempre attive per iPhone 14 Pro, nuovi widget per la schermata di blocco, supporto 5G per l’India e altro ancora. Insieme alle ultime funzionalità, l’aggiornamento ha portato anche molti bug e anomalie di sistema, secondo i rapporti degli utenti.

Da un po’ di tempo a questa parte, gli utenti affermano di riscontrare una quantità insolita di bug e scarse prestazioni del sistema dopo il più recente aggiornamento di ‌iOS 16‌. Secondo gli utenti, i problemi sono di ampia portata, inclusi problemi di ricerca Spotlight, tastiera non visualizzata nelle app, consumo eccessivo della batteria, blocco dell’app Fotocamera, problemi con le modalità Focus, bug dell’app Apple Music, HomeKit, accessori non funzionanti e difetti di CarPlay.

Gli utenti segnalano anche problemi in corso con l’app Home dopo l’aggiornamento di iOS 16.2. Una nuova funzionalità dell’aggiornamento è stata una revisione dell’architettura dell’app Home. Apple ha annunciato la nuova architettura a giugno, promettendo prestazioni ‌HomeKit‌ più veloci e affidabili. I rapporti degli utenti suggeriscono che i problemi non sono limitati a nessun modello di iPhone specifico, dato che ‌iOS 16‌ è supportato da ‌iPhone‌ 8 e modelli successivi. Anche con gli ultimi iPhone di fascia alta, ‌iPhone 14 Pro‌ e ‌iPhone 14 Pro‌ Max, gli utenti riscontrano problemi, incluso un problema di lunga data con il dispositivo in ritardo quando un utente chiude un’app .

Ricordiamo che iOS 16.2 è stato rilasciato il mese scorso dopo essere stato testato con sviluppatori e tester pubblici da ottobre. Durante il periodo di beta test di ottobre, novembre e dicembre, Apple ha rilasciato cinque aggiornamenti, risolvendo bug e problemi segnalati dai tester.

Data la natura dei bug riscontrati da alcuni utenti su iOS 16.2, Apple potrebbe rilasciare iOS 16.2.1 prima di rendere disponibile iOS 16.3 diverse settimane dopo. Apple sta attualmente testando iOS 16.3 con sviluppatori e membri della beta pubblica con solo alcune nuove funzionalità .

Geekissimo Read More

Lascia un commento

Generated by Feedzy