• Mer. Feb 1st, 2023

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Nokia X30 5G e G60 5G, due nuovi smartphone dedicati alla sostenibilità

Nokia si prepara a lanciare due smartphone creati nel nome della sostenibilità ecologica. Sono il Nokia X30 5G e G60 5G: entrambi sono progettati per durare molto a lungo, e sono assemblati prevalentemente da materiali e componenti riciclati.

Nokia X30 5G

Il Nokia X30 5G, ad esempio, ha la scocca composta da alluminio riciclato al 100% e il retro di plastica riciclata al 65%: persino la confezione è fatta di carta riciclata. Sempre per ridurre gli sprechi, non sarà incluso alcun caricatore.

Passando alle specifiche, lo schermo sarà AMOLED FHD+ da 6,43 pollici e refresh rate di 90 Hz, protetto da Gorilla Glass Victus. Il processore è uno Snapdragon 695 e lo smartphone avrà due possibili configurazioni: la prima da 6 GB di RAM / 128 GB di memoria e la seconda da 8 GB di RAM / 256 GB di memoria. Ci saranno inoltre due fotocamere posteriori, rispettivamente da 50 Megapixel e 13 Megapixel, e una anteriore da 16 Megapixel.

Infine il Nokia X30 5G è certificato IP67 per la protezione dalla polvere e dall’acqua e una batteria ad 4.200 mAh con ricarica rapida da 33 W. Nokia ha promesso per questo dispositivo tre anni di aggiornamenti del sistema operativo (Android 12), tre anni di aggiornamenti di sicurezza e tre anni di garanzia estesa. Lancerà globalmente a partire da oggi con un prezzo di €530, nei colori Cloudy Blue e Ice White.

Nokia G60 5G

Anche il Nokia G60 5G è prevalentemente costituito da materiale riutilizzato. Anche in questo caso la scocca è alluminio riciclato al 100% e la scocca è plastica riciclata al 60%. A differenza dell’X30, questo modello include un caricatore nella confezione. Anche per il G60 Nokia promette i tre anni di aggiornamenti e i tre anni di garanzia.

Il processore è sempre lo Snapdragon 695, ma il telefono questa volta ha tre possibili configurazioni: 4 6B di RAM / 64 GB di memoria, 4 GB di RAM / 128 GB di memoria e 6 GB di RAM / 128 GB di memoria. Lo schermo è un po’ più grande (6,58 pollici), è LCD e FHD+, con refresh rate di 120 Hz e Gorilla Glass 5. Le due fotocamere posteriori in questo caso sono da 50 Megapixel e 5 Megapixel, mentre quella anteriore è da 8 Megapixel.

Il Nokia G60 5G è certificato IP52, e possiede una batteria da 4.500 mAh e ricarica da 20W. Lancerà oggi ad un prezzo di €320 nei colori Ice Gray e Pure Black.

L’articolo Nokia X30 5G e G60 5G, due nuovi smartphone dedicati alla sostenibilità sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Available for Amazon Prime