• Mer. Lug 6th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos e risorse gratuite

Netflix: 3 novità in arrivo a maggio da non perdere

Condividi:

Netflix: 3 novità in arrivo a maggio da non perdere Tecnoandroid

Netflix ha deciso di comunicare ufficialmente i dati del primo trimestre di questo 2022, e non sono per niente buoni. È ormai noto a tutti che il gigante dello streaming abbia perso tantissimi utenti, con la guerra in Ucraina che ha contribuito in senso negativo dato che né gli ucraini né i russi hanno accesso alla piattaforma.

Inoltre, anche l’aumento di prezzi non è stato molto gradito agli utenti della piattaforma. Tuttavia, i dirigenti di Netflix stanno pensando a delle mosse per cercare non solo di limitare i danni ma anche di risalire da questa brutta situazione.

 

 

Netflix: cambiamenti epocali sulla piattaforma di streaming

1) Addio account condivisi

La prima decisione che ha pensato di prendere in considerazione Netflix è quella dell’abolizione account condivisi, essendo che questo escamotage preso in considerazione da tantissimi utenti non ha fatto altro che creare ancora più problemi all’azienda.

Di fatto, tra i 222 milioni di utenti, dai 30 ai 40 milioni hanno un account condiviso. Quindi, è lecito aspettarsi che la politica del colosso dello streaming sarà decisamente più restrittiva rispetto a coloro che volevano risparmiare condividendo la password.

 

2) Taglio dei costi

Al secondo posto mettiamo il taglio dei costi, che si traduce in taglio di produzioni originali. Infatti, Netflix è famosa anche per questo, le sue produzioni originali sempre all’avanguardia. Tuttavia, in questi anni ci sono stati dei grandi flop che hanno fatto perdere soldi all’azienda e che quindi verranno tolti dalla circolazione. Alcune già cancellate e altre non disponibili in Italia:

Atypical
#BlackAF
Bonding
Cursed
Country Comfort!
Dad Stop Embarrassing Me!
Dead to Me
Dear White People
Derry Girls
Emily’s Wonder Lab
F is for Family
Feel Good
Gli irregolari di Baker Street
Grace and Frankie
Grand Army
Hit & Run
Hoops
Iglesias
Jupiter’s Legacy
Kim’s Convenience
La Révolution
Lost in Space
Manifest
Monarca
On My Block
Ozark
Peaky Blinders
Pretty Smart
The Crew
The Crown
The Duchess
The Kominsky Method

 

3) Netflix Videogames

Terza e ultima mossa da tenere in considerazione è quella che riguarda l’avvicinamento ai videogiochi di Netflix. Pare che allo stato attuale i videogiochi disponibili siano in tutto 17, ma a breve ne arriveranno altri 33 per un totale di 50 videogiochi, come dichiarato dal Washington Post.

Non parliamo di un vero e proprio servizio di gaming in streaming, come può essere GeForce Now o Google Stadia, ma dei veri e propri videogiochi per smartphone che dovranno essere scaricati e installati dall’utente. Nell’app di Netflix ci sarà un collegamento ai giochi disponibili.

Netflix: 3 novità in arrivo a maggio da non perdere Tecnoandroid

Tecnoandroid Read More

Lascia un commento