
La stagione finale de La casa di carta, la quinta, è divisa in due parti: la prima disponibile da oggi 3 settembre su Netflix; la seconda, che segna la fine di un’era ed è stata accompagnata da fiumi di lacrime da parte degli attori a fine riprese (“Abbiamo pianto come ragazzini l’ultimo giorno di liceo” ha commentato l’interprete di Helsinki, Darko Perić), debutterà il 3 dicembre. E la fine di La casa de papel, serie cancellata in patria e “riesumata” da Netflix, coincide davvero con la conclusione di un’epoca, quella che ha visto la produzione spagnola conquistare il mondo (testimoniati dai cori sulle note di Bella Ciao, le sfilate con le maschere di Dalì e un’azienda indiana che regala le ferie ai dipendenti perché possano seguire la serie). Proprio mentre Bella Ciao suonava in sottofondo, si era conclusa la quarta annata del thriller spagnolo – distribuito internazionalmente col titolo Money Heist: un cliffhanger (un finale in sospeso) lasciava il Professore, Lisbona, Tokyo e gli altri in una situazione critica.
L’ispettrice fuggitiva Alice Sierra aveva stanato il Professore, mentre Tokyo, Denver, Helsinki e gli altri si adoperavano per estrarre l’oro con un espediente geniale e fuggire dalla Banca di Spagna nonostante l’intervento dell’esercito rendesse l’operazione ancora più pericolosa. Il creatore di La casa de papel Álex Pina si affida anche per questa quinta stagione all’utilizzo di espedienti narrativi rodati come i salti temporali e i flashback, per esplorare la psiche dei rapinatori, mostrarne i traumi, rivelarne le cause che li hanno resi le persone che sono oggi. Tuttavia, la prima parte del ciclo finale non segue un andamento né calmo né riflessivo: è la più fragorosa, deflagrante (in tutti i sensi) e intensa di tutte, tesa e spettacolare come i più adrenalinici action hollywoodiani.
La gang è ancora folle di dolore per la perdita di Nairobi causata dal capo della sicurezza Gandia (il bravissimo e inquietante José Manuel Poga, visto anche in un’altra serie di Álex Pina, Sky rojo), accecata dalla brama di vendetta e destinata a degenerare in confronti drammatici e violenti. I primi due episodi concessi in anteprima alla stampa anticipano anche un’altra tendenza dello show, ovvero che a condurre il gioco sono le donne: Alice Sierra, ispettrice gravida e latitante intelligentissima e risoluta, una sorta di Professore al femminile. E poi, Tokyo, Lisbona, Stoccolma, Manila: fortissime, audaci, vendicative e scaltre anche quando stordite dalla rabbia e dalla paura, decise a prendere in mano le redini di circostanze impossibili. Accanto a loro, compaiono nuovi personaggi: Miguel Ángel Silvestre visto nella soap Velvet, nella serie di culto Sense8 e in Sky rojo, compare in alcuni flashback nei panni dell’amore della vita di un personaggio femminile.
Il 24enne Patrick Criado interpreta, sempre nelle scene dedicate alla ricostruzioni di eventi passati, un esperto informatico vicino a Berlino, offrendo l’opportunità allo spettatore di rivedere ancora il personaggio incarnato da Pedro Alonso diventato iconico quasi quanto la maschera di Dalì e la tuta rossa che identificano la serie. “La gente ha bisogno di simboli. In questo momento, ha bisogno di icone, più che mai”: così Darko Perić spiega il successo monumentale di La casa di carta: “Interpreto un veterano di guerra serbo omosessuale. Helsinki è una figura di riferimento per chi si ritrova a vivere in paesi non necessariamente amichevoli nei confronti della comunità Lgbt. È questione di umanità. Inoltre, la serie non impone opinioni o idee al suo pubblico, e tuttavia possiamo auspicare che alcuni di loro vadano a cercarsi il significato di Bella ciao in internet” cogliendone il significato e l’ispirazione. Ecco come una serie diventa un fenomeno popolarculturale.
The post Nella quinta stagione de La Casa di Carta a condurre il gioco sono le donne appeared first on Wired.
Si concluderà a dicembre la serie di culto spagnola che debutta il 3 settembre con la prima parte di una stagione finale adrenalinica, foriera di forti emozioni e di… girl power.
The post Nella quinta stagione de La Casa di Carta a condurre il gioco sono le donne appeared first on Wired.
Wired (Read More)
- Costume set di soldi travestimento casa per uomini, donne adulti con maschera, tuta rossa, mitragliatrice – Mardi Gras, travestimento di carnevale
- 1x maschera Dali casa del papel Maschera Bella Ciao, Salvador La Casa del Papel – rapinatore di banche
- Il costume perfetto tutto in uno per uomo e donna – House of Money
- La nostra idea di costume per Mardi Gras 2020 – donne e uomini con coulisse flessibile, che si adatta perfettamente alla forma della testa
- Aggiornamento del Design : 1 x grande tasca sul petto e 2 x grandi tasche sui pantaloni sono il nostro miglioramento unico che ti aiuta a mettere piccoli oggetti al suo interno (la tasca sul petto degli altri è solo una decorazione).
- Costume Speciale : 1 x tuta casa di carta con cappuccio. La lunga cerniera centrale sulla parte anteriore della tuta rende facile indossarla e toglierla.
- Miglior Materiale : 100% poliestere, super elasticità, colori brillanti e non facile da sbiadire. Il nostro vestito casa di carta non è un costume usa e getta. Il tessuto è una densa fibra di poliestere, resistente e confortevole, senza odore chimico.
- Occasioni Diverse : Perfetto per qualsiasi festa in costume (Halloween, festa a tema, cosplay, carnevale …). Ideale anche come costume di gruppo o come regalo per la famiglia e gli amici.
- Specifiche di Vestibilità e Taglia : Grazie alla giusta vestibilità con vestibilità proporzionale, questo costume casa di carta ti offre una piacevole libertà di movimento. Si prega di fare riferimento ai dettagli delle dimensioni dettagliati nell’immagine.
- Regina Blitz è la carta casa che grazie ai suoi maxi-fogli a 3 veli e alla sua trama, non lascia pelucchi e ti consente di pulire velocemente e con efficacia tutte le superfici della casa
- Regina Blitz è ancora amica dell’ambiente grazie alla confezione in carta riciclabile che contiene 1 rotolo di carta asciugatutto a 3 veli, 100 strappi per ogni rotolo, *tolleranza 5%
- I suoi tre veli di carta resistenti, assorbenti e la trama rendono ogni strappo di carta un insostituibile aiuto per la pulizia e l’eliminazione dello sporco nella tua casa
- La carta per la casa Regina Blitz rispetta l’ambiente perché è prodotta con materie prime provenienti da foreste gestite responsabilmente con la certificazione forestale FSC
- Regina Blitz è un prodotto Sofidel, prima azienda italiana nel ramo della carta per uso igienico e domestico, aderente dal 2008 a WWF Climate Savers, programma per ridurre le emissioni di gas serra
- 🎬 👺 LA CASA DI CARTA : Oh Bella Ciao! Oh Bella Ciao! Travestimento completo per bambini con la maschera ufficiale di Salvador Dalì e la tuta rossa da scassinatore della serie La Casa di Carta.
- 💎 💪 QUALITÀ PREMIUM: La tuta è realizzata in poliestere di alta qualità. È leggero, resistente agli spruzzi e piacevole da indossare. La maschera La Casa di Carta con licenza ufficiale è realizzata in PVC.
- ⚖️ 📐 TAGLIA: Costume per bambini dai 6 ai 10 anni sotto i 140 cm. Maschera universale.
- 🎉 🚀 EVENTI : Costume da bambino perfetto per feste di compleanno, Halloween, Capodanno, festa di compleanno, carnevale.
- 🥇 🏆 RIFERIMENTO: Original Cup è il riferimento per le feste e il costume in Europa. Tutti i nostri prodotti sono testati e approvati dai nostri membri.
- Editore: Magazzini Salani
- Autore: Ivan Tapia , Montse Linde
- Collana:
- Formato: Libro rilegato
- Anno: 2020
- Scottex Amore è la nuova carta da cucina che ti offre un’assorbenza massima in ogni occasione grazie alla tecnologia cattura bagnato e alla sua trama a due lati.
- La nuova carta da cucina Scottex Amore di casa ha decori colorati e allegri per la tua cucina. Usala sia per le pulizie quotidiane sia come tovagliolo per rallegrare la tua tavola.
- Scottex Amore di Casa è prodotto in Italia con carta certificata FSC che proviene da fonti gestite in maniera responsabile; questa è solo una piccola parte dell’impegno di Scottex nel ridurre il proprio impatto ambientale. Non è testata sugli animali
- Questo articolo contiene 7 Confezioni da 3 rotoli ciascuna con 68 strappi ciascuna, per un totale di 21 rotoli.
- COSTUME Casa di Carta Tuta Rossa . La confezione comprende: tuta con cappuccio. Sono esclusi gli accessori non menzionati.Abito,Travestimento,Carnevale,Comico,Halloween,cosplay
- 【Aiuta a prevenire furti, frodi, perdita di dati e violazioni della privacy】 I tag RFID sono una funzione di trasmissione dei dati in molti tipi di carte bancarie e di identificazione. I ladri possono accedere a queste informazioni con uno scanner, ma queste custodie forniscono una barriera protettiva di sicurezza per fermare il segnale del chip RFID.
- 【Proteggi le tue informazioni personali e i tuoi fondi】 Questo porta carte di credito e porta passaporto con custodie RFID è realizzato con uno speciale materiale di custodie RFID, sottile e leggero; La copertura di sicurezza certificata della carta di credito impedisce ai ladri di scansionare numeri e chip elettronici, impedisce il furto di carte bancarie contactless I criminali scansionano e rubano segretamente.
- 【Dimensioni standard】 La dimensione della custodia della carta è 8.9×5. 6 cm, adatto per la maggior parte delle carte. L’apertura adotta un design concavo per un facile inserimento della carta. La custodia per carte è progettata in colore argento laser, che ti consente di trovare facilmente e rapidamente ciascuna delle tue carte.
- 【10 pezzi】 10 porta carte, che possono essere utilizzati per carte di credito, carte di debito, carte EC, carte d’identità, carte bancomat, carte gas, carte della metropolitana, ecc., per soddisfare tutti i tipi di carte di sicurezza. Abbastanza per proteggere la sicurezza dei dati di te e della tua famiglia.
- 【Robusto e resistente all’usura】 Il materiale in PVC ecologico di alta qualità può proteggere efficacemente la scheda inserita dalla deformazione. Duro, ultrasottile, elegante, leggero e resistente agli strappi. Anche in tasca, non ti schiaccerà quando ti siedi.