• Sab. Feb 4th, 2023

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Motorola mostra il prototipo dello smartphone arrotolabile in verticale

Ormai sempre più aziende di telefonia stanno mostrando i loro prototipi per smartphone arrotolabili. Lo ha fatto Oppo, lo ha fatto Samsung, lo ha fatto LG (anche se la compagnia si è ritirata dal mercato), e ora tocca a Motorola.

Come detto, si tratta ancora di un prototipo, non pronto per la produzione in massa e la vendita. Ma certamente la compagnia sta facendo passi avanti nel campo: qualche mese fa lo smartphone arrotolabile era solo un progetto, e ora lo possiamo vedere in carne e ossa all’evento Tech World 2022 di Lenovo.

Questo prototipo ha una grande differenza rispetto agli altri visti fino ad ora. Infatti è in grado di srotolarsi non in orizzontale, ma in verticale. Infatti le dimensioni di base dello schermo OLED sono 4 pollici, davvero ridotte, perfetto per tenerlo in tasca. Ma grazie a un pulsante laterale, questo è in grado di allungarsi fino a ben 6,5 pollici.

Al momento gli smartphone più in voga, almeno nel campo dell’innovazione, sono quelli pieghevoli, ed è probabile che la tecnologia per smartphone arrotolabili non sia ancora sufficiente perché questi possano entrare in commercio nel futuro prossimo. Le speranze però sono rivolte verso gli arrotolabili: per esempio Ross Young, CEO di Display Supply Chain Consultants, sostiene che saranno questi a essere il futuro, e anzi risulteranno molto più comodi dei pieghevoli.

L’articolo Motorola mostra il prototipo dello smartphone arrotolabile in verticale sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Lascia un commento

Generated by Feedzy