• Mer. Feb 1st, 2023

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Mix Fold 2: il secondo smartphone foldable di Xiaomi è ufficiale in Cina

In occasione dell’atteso discorso del fondatore e CEO di Xiaomi Lei Jun, l’azienda cinese ha annunciato lo smartphone pieghevole Mix Fold 2.

Mix Fold 2 è uno dei telefoni pieghevoli più sottili fino ad oggi presentati grazie alle dimensioni di 5,4 mm (aperto) e 11,2 mm (da chiuso). Per fare un paragone, il Galaxy Z Fold4 aperto ha uno spessore di 6,3 mm e piegato di 15,8 mm.

Mix Fold 2 pesa 262 grammi e presenta un’elegante cerniera, uno schermo estero AMOLED da 6,56 pollici con un rapporto di 21: 9 e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Lo schermo è protetto da Gorilla Glass Victus.

Xiaomi ha anche aggiunto una fotocamera selfie da 20 Megapixel alloggiata in un piccolo foro. Lo schermo principale, con tecnologia OLED LTPO2, misura 8 pollici e presenta una risoluzione di 1.914 x 2.160 pixel e una frequenza di aggiornamento variabile da 1 a 120 Hz. Si tratta di un display OLED Eco2 che offre una eccellente trasparenza del display con un consumo energetico inferiore.

Il display principale è certificato HDR10+ e Dolby Vision e presenta un vetro Schott UTG per una maggiore durata. La luminosità di picco è di 1.300 nits. Lo smartphone è mosso dal chipset Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm, abbinato a 12 GB di Ram e fino a 1 TB di spazio di archiviazione.

Mix Fold 2 è il secondo telefono a beneficiare della partnership di Xiaomi con Leica e sfoggia un sensore principale Sony IMX766 da 50 Megapixel con ottica Leica e OIS. Come il modello Xiaomi 12S Ultra, Mix Fold 2 si avvale degli stili fotografici Leica Authentic e Vibrant oltre che di numerosi filtri Leica. La parte posteriore ospita anche una fotocamera ultrawide da 13 Megapixel e un modulo teleobiettivo da 8 Megapixel con zoom ottico 2x. Mix Fold 2 è alimentato da una batteria da 4.500 mAh con ricarica cablata rapida da 67 W e gira sulla MIUI Fold 13 (basata su Android 12).

Prezzi e disponibilità

Xiaomi Mix Fold 2 sarà disponibile nei colori oro e nero. Il prezzo parte da CNY 8.999 (​​1.340 dollari) per il modello da 12/256 GB e sale a CNY 11.999 (​​1.780 dollari) nella versione con 12 GB di RAM e 1 TB di spazio di archiviazione.

I preordini in Cina sono già attivi mentre le vendite ufficiali inizieranno il 16 agosto. Xiaomi non ha condiviso alcun dettaglio sulla disponibilità globale del dispositivo.

L’articolo Mix Fold 2: il secondo smartphone foldable di Xiaomi è ufficiale in Cina sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy