• Mar. Dic 6th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Microsoft rinnova la gamma: da Surface da Pro 8 e Go 3 a Laptop Studio – Wired

Condividi:

(Foto: Microsoft)

L’evento Microsoft dedicato alla gamma Surface ha tolto i veli dalla nuova generazione di dispositivi 2-in-1 con gli attesi modelli Surface Pro 8 e Go 3, si è poi concentrato sul portatile Surface Laptop Studio e sulla seconda generazione dell’ibrido Surface Duo e ha anche svelato alcuni interessanti accessori, facciamo un riepilogo di tutti gli annunci.

Surface Pro 8

(Foto: Microsoft)

Surface Pro 8 è la grande novità, il top di gamma e alfiere del nuovo sistema operativo Windows 11 (anche se non è così scontato che lo avrà a bordo al debutto) che arriva due anni dopo il Pro 7. Mosso da processori Intel Core i5 o i7 di 11esima generazione con fino a 32 gb ram e 1 tb ssd e opzione per il modulo 4G per navigare in mobilità. Con una batteria da 16 ore, peso di 899 grammi, due thunderbolt 4, il nuovo 2-in-1 punta su un display PixelSense Flow da 13 pollici e 120 Hz. Il prezzo per ora noto è quello americano, di 1099,99 dollari mentre da noi arriverà solo nel 2022.

Microsoft Surface Go 3

(Foto: Microsoft)

Arriverà invece in Italia con a bordo Windows 11 il prossimo 5 ottobre l’atteso Surface Go 3 con design invariato rispetto al Go 2, ma con una velocità del 60% maggiore rispetto alla generazione precedente grazie ai chip Intel di 10ma generazione fino a Intel Core i3-10100Y quad-core. Non cambiano batteria, display da 10,5 pollici lcd e memoria ancora da 64 gb emmc per la versione entry con Pentium Gold 6500Y dual core. I prezzi partono da 449 euro.

Microsoft Surface Duo 2

La seconda versione del dispositivo ibrido con doppio display arriverà in Europa con le novità come una cerniera rinnovata (Glance Bar), fotocamera tripla con due sensori stabilizzati otticamente e nuovo colore grigio scuro, connessione 5G e compatibilità con Xbox Game Pass anche in mobilità. Il chip a bordo è uno Snapdragon 888 con 8 gb ram e memoria interna fino a 512 gb. Per il momento l’Italia è fuori dalle prime uscite del 21 ottobre, in Francia i prezzi partono da 1599 euro.

Surface Laptop Studio

(Foto: Microsoft)

Laptop Studio monta un pannello PixelSense da 14 pollici a risoluzione 2400 x 1600 pixel con supporto Dolby Vision e 120 Hz di frequenza di aggiornamento che può appoggiarsi alla tastiera per essere usato come un tablet in quanto touchscreen. Pesante 1,8 kg e spesso 2 centimetri, questo modello poliedrico sfrutta una cerniera resistente e monta un hardware di alto livello grazie a processori Intel quad core di 11ma generazione, scheda grafica Rtx 3050 Ti di Nvidia, fino a 32 gb ram e 2 tb ssd per prezzi da 1599,99 dollari negli Usa. In Italia non si vedrà prima del 2022.

Le altre novità Microsoft

(Foto: Microsoft)

Tra gli altri annunci c’è Ocean Plastic Mouse che è appunto un mouse bianco con dettagli azzurri realizzato con il 20% di plastica recuperata dagli oceani. Collateralmente, Microsoft ha aperto un servizio per riciclare gratuitamente i vecchi mouse. Per ora previsto in uscita solo negli Usa a 24,99 dollari, è un modello bluetooth low energy alimentato da una pila AA che garantisce un’autonomia di un anno.

Inoltre, si è visto il Surface Adaptive Kit progettato per utenti con disabilità per rendere i prodotti più accessibili grazie a etichette di vario colore e tipo oltre che con rilievi, linguette e altri sistemi per facilitare l’uso quotidiano e e la penna Surface Slim Pen 2 che può agganciarsi magneticamente alla tastiera del Pro 8 e Laptop Studio, ma è compatibile anche con Go 3, Pro X, Duo 2.

The post Microsoft rinnova la gamma: da Surface da Pro 8 e Go 3 a Laptop Studio appeared first on Wired.

Oltre ai due modelli 2-in-1 e al portatile con display ribaltabile, Microsoft ha svelato anche il nuovo pieghevole Surface Duo e vari accessori
The post Microsoft rinnova la gamma: da Surface da Pro 8 e Go 3 a Laptop Studio appeared first on Wired.

Wired (Read More)

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy