Microsoft a sorpresa ha vietato ai propri dipendenti in Cina di utilizzare smartphone Android. Questo è quanto si apprende da un report di Bloomberg. Si vira dunque sui dispositivi Apple, a partire dal prossimo settembre. Il motivo? La sicurezza, apparentemente.
L’operazione rientra nell’iniziativa Sfi (Secure Future Initiative) dell’azienda di Redmond, annunciata nel 2023 per far fronte alle minacce informatiche. In questo contesto, i lavoratori dovranno utilizzare iPhone 15 (forniti dall’azienda) e alcune app Microsoft, tra cui Authenticator e Identity Pass, per accedere ai propri computer. Diversi i motivi per cui sono stati scelti i dispositivi della mela morsicata. Da una parte, l’impossibilità di poter usufruire del Google Play Store e dei servizi Google, senza contare che Android è più vulnerabile agli attacchi informatici rispetto iOS.
Tuttavia, sembrerebbe che l’iniziativa abbia coinvolto anche i dipendenti Microsoft di Hong Kong, dove invece i Google Play Services sono presenti. Nonostante ciò, i lavoratori non potranno utilizzare smartphone Android sul luogo di lavoro.
L’articolo Microsoft ai dipendenti in Cina: “Usate iPhone!” sembra essere il primo su Cellulare Magazine.