0 00 3 minuti 4 settimane 115

Dopo le prime indiscrezioni emerse lo scorso gennaio e alcuni teaser diffusi nei giorni scorsi, Meta ha ufficialmente annunciato i suoi nuovi occhiali intelligenti in collaborazione con Oakley, marchio del gruppo Luxottica. I nuovi Oakley Meta HSTN vanno ad ampliare la gamma degli occhiali connessi Meta, affiancando i già noti Ray-Ban Meta con un design differente ma con le stesse funzionalità.

Design lifestyle, tecnologia consolidata

I nuovi Oakley Meta HSTN prendono ispirazione dal modello HSTN originale del brand, mantenendo un’estetica più orientata al lifestyle urbano rispetto all’impronta sportiva dei modelli Sphaera. Nonostante il marchio Oakley sia da sempre associato al mondo dello sport, questi nuovi occhiali non integrano funzionalità dedicate al fitness o alla salute: niente sensori biometrici, né display dedicati.

A livello tecnico, condividono la stessa piattaforma dei Ray-Ban Meta: fotocamera da 12 megapixel con lente grandangolare per scatti e video in risoluzione 3K, cinque microfoni per catturare l’audio e due speaker per ascoltare musica o ricevere feedback vocali dall’intelligenza artificiale di Meta. È presente anche un LED per indicare quando la fotocamera è attiva, a garanzia della privacy.

Miglioramenti su autonomia e qualità visiva

Rispetto ai Ray-Ban Meta, gli Oakley Meta HSTN offrono un’autonomia significativamente superiore: 8 ore contro le 4 dichiarate per il modello precedente. Anche la qualità video è stata migliorata, passando dal Full HD al 3K.

Un’altra novità riguarda le opzioni di lenti disponibili: i clienti potranno scegliere tra le lenti Prizm e Prizm Polarized, pensate per garantire una protezione ottimale dai raggi UV e migliorare la visione in condizioni di luce intensa.

Gli Oakley Meta HSTN saranno in vendita a partire dal prossimo mese al prezzo di 439 euro. Secondo quanto riportato da The Verge, Meta ha già in programma l’espansione della linea: “Questo è solo il primo passo nella categoria performance. Ci saranno altri modelli in arrivo,” ha dichiarato il responsabile dei dispositivi indossabili dell’azienda.

L’articolo Meta presenta gli Oakley Meta HSTN: gli occhiali smart sportivi sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: