• Gio. Set 29th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos e risorse gratuite

Mercato tablet: scendono le spedizioni, Apple sempre al comando

Condividi:

Una nuova ricerca pubblicata da Canalys rivela che le vendite di PC, tablet inclusi, sono diminuite del 3% nel primo trimestre dell’anno, scendendo a 118,1 milioni di unità. Nonostante il calo, la società di ricerca sottolinea che le spedizioni complessive sono ancora a livelli molto alti rispetto all’andamento del mercato pre-2020.

Quando si tratta solo di tablet, Apple è di gran lunga il leader indiscusso del mercato. Il colosso tecnologico con sede a Cupertino ha venduto 14,8 milioni di iPad nel primo trimestre del 2022, assicurandosi così una quota di mercato del 38,6%.

Samsung si ritrova così al secondo posto staccata rispetto alla rivale Apple. Samsung ha venduto solo 7,8 milioni di tablet nello stesso trimestre, raggiungendo così una quota di mercato del 20,4%. Amazon è terza in classifica con soli 3,5 milioni di tablet.

“Le spedizioni di tablet in tutto il mondo sono diminuite del 3%, ma rispetto a quello che è stato un Q1 2021 eccezionalmente forte. Apple, al primo posto, ha registrato un calo del 2% delle spedizioni nel Q1, poiché ha spedito 14,9 milioni di iPad in tutto il mondo. La seconda classificata Samsung ha anche registrato un calo del 2% per un totale di 7,9 milioni di tablet spediti”, spiega Canalys.

“Per la prima volta in oltre un anno, Amazon ha superato Lenovo occupando il terzo posto con una crescita del 3% grazie al forte sconto dei suoi tablet Fire. Lenovo ha subito il secondo calo più grande tra i primi cinque fornitori, con le sue spedizioni in calo del 20% su base annua a 3 milioni di unità. Huawei ha completato la top five, con un calo del 22% e 1,7 milioni di tablet spediti a livello globale”.

L’articolo Mercato tablet: scendono le spedizioni, Apple sempre al comando sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Available for Amazon Prime