• Sab. Feb 4th, 2023

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

MediaTek Dimensity 1080, nuovo chip di fascia media per le fotocamere da 200 MP

La taiwanese MediaTek presenta al mondo un nuovo chip di fascia media: il Dimensity 1080. Questo sarà un aggiornamento del predecessore Dimensity 920, con migliore performance ed efficienza. Andiamo a vedere di preciso quali sono le caratteristiche.

Sicuramente, l’attrattiva principale è la compatibilità del Dimensity 1080 per fotocamere più performanti. Del resto, comparti fotografici da 200 Megapixel ormai sono piuttosto comuni, ed è proprio a questi che questo chip si propone di dare supporto.

Il chip supporterà ovviamente la connessione 5G, e sarà dotato di performance leggermente migliori rispetto al precedente. Ci saranno infatti due core Cortex-A78 a 2.6 GHz (invece che 2.5 GHz), mentre la GPU rimarrà la stessa, una Mali-G68 di 6 nm.

Il resto delle specifiche è sostanzialmente identico al modello precedente: le funzionalità per il gioco, la gestione dell’intelligenza artificiale, la connettività, la codifica video e molto altro sono rimasti uguali. Non si tratta quindi di una rivoluzione, ma sicuramente possiamo parlare di miglioramenti nell’efficienza e nelle prestazioni. Il MediaTek Dimensity 1080 dovrebbe cominciare a essere impiegato negli smartphone entro la fine di quest’anno.

L’articolo MediaTek Dimensity 1080, nuovo chip di fascia media per le fotocamere da 200 MP sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Available for Amazon Prime