• Gio. Lug 7th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos e risorse gratuite

Luna rossa: l’inquietante spettacolo si avvicina, è una luna piena ma fa paura

Condividi:

Luna rossa: l’inquietante spettacolo si avvicina, è una luna piena ma fa paura Tecnoandroid

Una vecchia canzone interpretata dai più grandi cantanti del passato, raccontava: “vaco
fiscann’a e stelle ca so’ asciute, e ‘a luna rossa me parla ‘e te. Io le domando si aspiette a me”. In questo caso gli unici ad aspettare la luna siamo noi, alla costante ricerca del più entusiasmante spettacolo astronomico. Ebbene, dopo tanta attesa siamo pronti: sta arrivando la luna rossa!

Luna rossa: cosa avrà di tanto speciale? Ve lo spieghiamo subito

L’Unione astrofili italiani ha fatto luce su un avvenimento spaziale che avverrà a Maggio di quest’anno. Secondo gli esperti, l’evento della “notte della luna rossa” si verificherà prima dell’alba, pertanto gli appassionati saranno costretti a svegliarsi nel cuore della notte per poterlo vedere. Quando? Esattamente lunedì 16 maggio.

Purtroppo l’eclissi lunare sarà difficile da vedere (soprattutto in Italia) a causa dell’orario accessibile per pochi. Ciò che potremmo riuscire a vedere è la fase iniziale fino all’inizio della totalità poco prima dell’alba. Tutto avrà luogo a partire dalle 3.30 circa di notte (ora italiana), quando la Luna entrerà nella penombra della Terra, e un’oretta più tardi nel cono d’ombra. Alle 5.30 circa si avvierà la fase di totalità, e il massimo dell’eclisse sarà raggiunto alle 6.12 di mattina, quando ormai Luna andrà incontro al tramonto sulla linea dell’orizzonte occidentale. A quel punto il cielo sarà già illuminato dal Sole (che dal 15 maggio sorge alle 5.52).

La questione cambia per tutti coloro che vivono in Africa, nord e sud America, in quanto potranno godersi per intero lo spettacolo della Luna rossa, completo delle fasi dell’eclissi: 6.53 la fine della totalità, 7.55 l’uscita dall’ombra e 8.50 l’uscita dal cono di penombra.

Luna rossa: l’inquietante spettacolo si avvicina, è una luna piena ma fa paura Tecnoandroid

Tecnoandroid Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Available for Amazon Prime