• Mar. Nov 29th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos e risorse gratuite

Lenovo Legion Play, il concorrente Android di Nintendo Switch e Steam Deck – Cellulare Magazine

Condividi:

Il successo di Nintendo Switch ha aperto un nuovo mercato e stimolato la concorrenza. Dopo Steam Deck di Valve, Lenovo sembra aver ideato un prodotto simile dal nome Lenovo Legion Play. Le immagini in apertura sono state trovate dai membri dei forum GBA Temp sul sito dell’azienda nella sezione dedicata al MWC 2021.

Nintendo Switch è una console a tutti gli effetti con i propri giochi e sistema operativo, Steam Deck funziona con una particolare distribuzione GNU/Linux ed esegue giochi Windows offrendo un hardware potente. Lenovo, dal canto suo, ha optato per la terza soluzione: un prodotto basato Android.

L’interfaccia sembra una copia di quella di Nintendo con una linea centrale di scorciatoie. Ovviamente il prodotto non sembra ancora pronto per la commercializzazione, gli esempi di giochi sono solo “gioco 1”, “gioco 2”, ecc. Notiamo però la presenza di GeForce Now, il servizio di cloud gaming di Nvidia. Questo è senza dubbio uno dei punti di forza di questo progetto e anche le applicazioni di Google sembrano farne parte.

La barra di stato nella parte superiore dello schermo suggerisce la compatibilità con la rete mobile 4G oltre a Wi-Fi e Bluetooth. Possiamo infatti vedere un segnale dell’antenna mobile tra Wi-Fi e Bluetooth.

Nessuna caratteristica è trapelata riguardo alla potenza del prodotto. Liliputing ci dice solo che Legion Play offre uno schermo da 7 pollici con certificazione HDR10, il che non significa molto. La batteria sembra essere da 7000 mAh e i controller non sembrano essere rimovibili.

È difficile sapere cosa sia successo al progetto e perché Lenovo non lo abbia lanciato allo scorso MWC2021. Ricordiamo che Nintendo Switch deve il suo successo soprattutto alla qualità dei giochi offerti e alla capacità del brand di creare una macchina unica sul mercato. Una semplice copia su Android non sarebbe sufficiente, soprattutto perché sarebbe un semplice smartphone dotato di controller. Le partite saranno le stesse e le prestazioni molto vicine.

L’articolo Lenovo Legion Play, il concorrente Android di Nintendo Switch e Steam Deck sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Available for Amazon Prime