• Gio. Feb 2nd, 2023

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

L’auto elettrica di Xiaomi potrebbe essere realizzata dal Gruppo cinese BAIC

Xiaomi sarebbe in trattativa con Beijing Automotive Group Co (BAIC Group) per la realizzazione di veicoli elettrici in co-branding con Xiaomi. Lo riferisce il portale di Bloomberg.

La partnership consentirebbe a Xiaomi di raggiungere l’obiettivo di produrre auto elettriche entro il 2024 e potrebbe rivelarsi necessaria visti gli ostacoli normativi segnalati dal produttore di smartphone che hanno finora ostacolato il progetto automobilistico.

Xiaomi potrebbe anche acquistare una partecipazione nello stabilimento Hyundai n. 2 di Pechino, che BAIC e Hyundai hanno aperto nel 2002. L’impianto necessità di nuovi investimenti per realizzare veicoli elettrici, ma ha di fatto una licenza per produrre automobili in Cina.

Se tale progetto andrà in porto, le auto saranno prodotte da BAIC BluePark New Energy Technology, la divisione dei veicoli elettrici di BAIC, in co-branding con Xiaomi.

Xiaomi ha dichiarato di voler investire 10 miliardi di dollari nel prossimo decennio con l’obiettivo di produrre in serie le proprie auto entro il 2024.

Né Xiaomi né BAIC hanno per ora commentato la notizia.

Fonte

L’articolo L’auto elettrica di Xiaomi potrebbe essere realizzata dal Gruppo cinese BAIC sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy