• Gio. Dic 1st, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

L’aggiornamento dei giochi da Ps4 a Ps5 non sarà più gratis – Wired

Condividi:

(Foto: Polyphony Digital)

Ora è ufficiale: le esclusive Playstation first party cross-gen Ps4 e Ps5 piazzeranno il costo dell’upgrade a 10 euro. Ciò significa che i videogiochi pubblicati da Sony Interactive Entertainment che usciranno prima sulla vecchia generazione e poi sulla nuova non offriranno gratuitamente il passaggio da una all’altra. Tra i titoli saranno coinvolte diverse uscite molto attese a partire da Gran Turismo 7 e God of War Ragnarok. C’è solo un’eccezione.

La decisione era nell’aria da tempo, con già Ghost of Tsushima: Director’s Cut che prevedeva l’upgrade a Ps5 solo a pagamento ed è proprio il ceo e presidente di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, a confermare sul blog ufficiale Playstation, che la nuova politica riguarderà d’ora in poi i titoli acquistati su disco oltre a quelli solo digitali scaricati dallo store. Anche il prossimo Uncharted dovrebbe essere dunque coinvolto.

(Foto: Guerrilla Games)

C’è però un’eccezione e risponde al nome di Horizon Forbidden West. Sony ha concesso infatti il passaggio gratuito alla versione per le console di nuova generazione dopo aver ricevuto non poche lamentele da parte degli utenti che avevano scoperto fosse una prerogativa solo delle versioni deluxe. Si potrà dunque passare al gioco per Ps5 gratuitamente da quello per Ps4, come confermato sul blog ufficiale. Il motivo del dietrofront è molto semplice: era stato pianificato come gioco di lancio per Ps5, ma i ritardi dovuti alla pandemia del Covid-19 l’hanno fatto slittare al 18 febbraio 2022. Da qui la decisione di mantenere la promessa originaria dell’upgrade gratuito da Ps4 a Ps5.

Vale la pena sottolineare che l’upgrade a pagamento di titoli cross-play da Ps4 a Ps5 non riguarda sviluppatori di terze parti quindi dipenderà da loro se far pagare o meno il passaggio a Ps5 dei vari capitoli per esempio di Call of Duty, Grand Theft Auto e Fall Guys. Ricordiamo che i rivali di Microsoft contano invece sulla tecnologia Smart Delivery introdotta con Xbox Series X|S per ricevere in automatico e senza costi aggiuntivi la versione migliore del gioco acquistato, indipendentemente dalla generazione della console.

The post L’aggiornamento dei giochi da Ps4 a Ps5 non sarà più gratis appeared first on Wired.

Si pagheranno 10 euro e saranno coinvolte le future uscite molto attese come Gran Turismo 7 e God of War Ragnarok, con un’eccezione
The post L’aggiornamento dei giochi da Ps4 a Ps5 non sarà più gratis appeared first on Wired.
Wired (Read More)

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Available for Amazon Prime