• Mar. Dic 6th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

La nuova GoPro Hero 10 Black è già in vendita – Wired

Condividi:

(Foto: GoPro)

A quasi un anno esatto dal debutto del modello precedente, GoPro Hero 10 Black fa capolino in modo ufficiale portando in dote tanta qualità e un buon numero di migiorie per rimanere al vertice del segmento delle actioncam. Già ordinabile online, la nuova ammiraglia può registrare video 4k a un’eccellente fluidità di 120 fotogrammi al secondo.

Può inoltre spingersi fino al 5.3k a 60 fotogrammi al secondo e offrire i 240 fotogrammi al secondo a 2,7k: insomma, che si stiano filmando evoluzioni in outdoor oppure vlogging, rimane uno strumento performante e compatto come da tradizione GoPro. A reggere questa potenza di fuoco è il rinnovato processore Gp2 che prende il posto del precedente Gp1 ormai uscito tre generazioni fa raddoppiando di fatto i framerate. La maggiore velocità si rispecchia anche in un’interfaccia più più agile e scattante e in un touchscreen più reattivo al tocco. Tutte le novità trovano spazio sotto la scocca, visto che il design è pressoché identico a quello dell’anno scorso – a tutto vantaggio della compatibilità con gli accessori – con chassis metallico, rivestimento di vernice gommata anti-graffio, ma 5 grammi di peso in meno e una lente ancora più resistente a graffi e urti. Il display touchscreen sul retro passa da 20 a 30 Hz di aggiornamento.

(Foto: GoPro)

Lato software, migliora una delle funzioni più apprezzate ovvero l’Hypersmooth che sale alla versione 4.0 grazie soprattutto a un migliorato sistema di stabilizzazione per riprese come su carrello anche in condizioni difficili. Vale la pena sottolineare come lo strumento di allineamento dell’orizzonte passi dai 27 gradi di azione dello scorso modello ad addirittura i 45 del nuovo, tornando molto utile in video per esempio in mezzo al mare mosso o su terreni particolarmente accidentati. Rimane la stessa batteria da 1720 mAh con autonomia di 80 minuti a 4k 60 fps, ma migliora il trasferimento di foto e video sia via cavo usb type-c o lightning da smartphone compatibili sia via wi-fi in cloud su account GoPro.

Il prezzo di GoPro Hero10 Black è di 529 euro o di 429 euro con l’abbonamento ai servizi GoPro da 49,90 euro l’anno. È già in vendita su Amazon.

The post La nuova GoPro Hero 10 Black è già in vendita appeared first on Wired.

Riprese 4k extra-fluide fino a 120 fotogrammi al secondo per la nuova actioncam, ancora più performante
The post La nuova GoPro Hero 10 Black è già in vendita appeared first on Wired.

Wired (Read More)

Lascia un commento

Generated by Feedzy