• Mar. Dic 6th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

La gigantesca tv di Lg da 325 pollici – Wired

Condividi:

(Foto: Lg)

Nella famiglia di schermi cinematografici casalinghi Dvled di Lg c’è un colossale modello che può raggiungere la risoluzione 8k, ma soprattutto una gigantesca diagonale di 325 pollici ovvero di oltre otto metri. Acronimo di Direct View Led, questa tecnologia che accompagna la linea di lusso Extreme Home Cinema Display si rivolge a chi vuole letteralmente coprire muri anche di grandi dimensioni per un’esperienza multimediale di alto livello.

La famiglia di Dvled di Lg copre un catalogo forte di modelli tutti superiori ai 100 pollici (si parte infatti da 108″) con quelli più grandi come il 325 pollici in aspetto 16:9 e dotato di una risoluzione 8k grazie al pannello formato da una griglia da 33 milioni di pixel. Ci sono versioni più panoramiche come la Dual2K Ultra Stretch fino a 195 pollici in aspetto 32:9 che sostanzialmente funge da doppio display per esempio per visualizzare due trasmissioni assieme oppure per rimanere aggiornati sui risultati sportivi mentre ci si gode un match.

(Foto: Lg)

In generale, si cerca di offrire un’ampia possibilità di personalizzazione della configurazione dei display, con l’interfaccia a bordo che è la premiata webOs per la giusta dose di funzionalità tipiche delle smart tv moderne. Tra i modelli 4k ci sono quelli classici da 163 pollici e quelli panoramici che si spingono fino a 300. La versione più massiccia ed evoluta rimane comunque quella da 325 pollici che ha la capacità di dividersi in sotto schermi sfruttando l’immensa diagonale a disposizione.

Per il produttore coreano, che di recente si è sfilato dal segmento mobile, è una risposta all’enorme The Wall dei connazionali di Samsung che di recente si è aggiornato alla tecnologia microled con un pannello 4k da 146 pollici alla cifra di 400.000 euro (iva esclusa). Non è stato ancora comunicato il prezzo dei modelli di Lg, ma considerando i 75.000 euro necessari per l’insolito modello con schermo arrotolabile, la richiesta sarà decisamente esclusiva. Sul sito ufficiale viene spiegato come questi enormi display saranno consegnati all’interno di uno speciale scafandro in grado di sopravvivere senza problema alle spedizioni aeree.

The post La gigantesca tv di Lg da 325 pollici appeared first on Wired.

Risoluzione 8k e 33 milioni di pixel per riempire pareti molto, molto grandi
The post La gigantesca tv di Lg da 325 pollici appeared first on Wired.

Wired (Read More)

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy