• Ven. Ago 12th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos e risorse gratuite

La corsa di Apple verso la fotocamera sotto al display: arriverà con l’iPhone 15 nel 2023

Condividi:

Apple lancerà i nuovi smartphone della gamma iPhone 14 Pro a settembre. I modelli saranno dotati di un nuovo design che dovrebbe prevedere un doppio foro nella parte alta dello schermo, il cosiddetto “dual punch hole“, che ospiterà sensori e ottiche.

Tuttavia, l’obiettivo finale dell’azienda di Cupertino è quello di realizzare una camera sotto il display (UD ossia Under Display Camera) così da presentare un pannello senza alcuna interruzione e privo di alcun tipo di notch.

Secondo un nuovo rapporto del sito sudcoreano TheElec, Samsung Display e OTI Lumionics starebbero sviluppando una nuova generazione di fotocamere UD che debutterà per la prima volta sul Galaxy Z Fold5 il prossimo anno e in seguito arriverà anche sull’iPhone 15 Pro di Apple nell’autunno del 2023.

Samsung Display, infatti, sta collaborando con OTI Lumionics, che ha sviluppato una nuova generazione di materiale organico che consentirebbe di aprire delle micro finestre nei diversi strati di un display. Questo processo renderebbe il display trasparente consentendo ad Apple di inserire i suoi sensori FaceID sotto il display.

Il sensore IR funzionerà normalmente quando si sblocca il display, lasciando un display completamente privo di tacche, fori o notch.

L’articolo La corsa di Apple verso la fotocamera sotto al display: arriverà con l’iPhone 15 nel 2023 sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Lascia un commento

Generated by Feedzy