• Gio. Dic 1st, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

iPhone 13 vs iPhone 12: tutte le differenze – Wired

Condividi:

(Foto: Apple)

Quali sono le differenze tra i nuovi iPhone 13 e gli iPhone 12 ufficializzati l’anno scorso? Anche se di primo acchito possono sembrare del tutto simili, ci sono alcune piccole variazioni nel design e migliorie sostanziali a livello di hardware, ecco tutto ciò che cambia nei modelli standard sia in quelli Pro.

iPhone 13 e 13 Mini vs iPhone 12 e 12 Mini

(Foto: Apple)

La differenza maggiore a livello di design sta nel notch che, come da previsioni, viene ridotto del 20% e nella disposizione delle due fotocamere posteriori che ora è in diagonale invece che in verticale rispetto al 2020. I nuovi modelli sono inoltre leggermente più pesanti, probabilmente per via di una batteria migliorata. I colori ora sono cinque con rosso, argento, nero, blu e la novità del rosa.

A livello di scheda tecnica, la principale novità è nel chip A15 Bionic, accompagnato da tagli di memoria raddoppiati con da minimo 64 gb a 128 gb e massimo da 256 gb a 512 gb. Non cambiano risoluzioni e dimensioni del display tuttavia del 28% più luminoso. Il sensore grandangolare da 12 megapixel è del 47% più luminoso e viene introdotta la stabilizzazione ottica che l’anno scorso era prerogativa dei Pro. Le batterie durano 1,5 ore in più per il Mini e 2,5 ore in più per lo standard e il sistema operativo a bordo è iOs 15.

Infine, i prezzi di partenza rimangono i medesimi ossia 839 euro per il Mini e 939 euro per lo standard.

iPhone 13 Pro e Pro Max vs 12 Pro e Pro Max

(Foto: Apple)

Anche i modelli Pro beneficiano di un display più luminoso e di un notch ridotto del 20% con in più la novità della tecnologia ProMotion che adatta dinamicamente la frequenza di aggiornamento rispetto al contenuto da 10 Hz (per esempio quando si legge) a 120 Hz (quando si gioca) che di fatto raddoppia anche il limite precedente di 60 Hz. Vale la pena sottolineare come il chip A15 Bionic sia accompagnato da una gpu a 5-core invece che 4-core dei modelli standard. Per quanto riguarda le memorie, si parte sempre da 128 gb, ma lo spazio di archiviazione massimo si arrampica fino a 1 tb con i nuovi modelli.

A livello fotografico, il sensore principale è più efficiente in condizione di luce ambientale scarsa, mentre quello ultragrandangolare ha un’apertura maggiore pari a f/1,8 (da f/2,4) e il tele da 77 mm si spinge fino a uno zoom ottico 3x dai precedenti 2,5x. La modalità notturna è ora estesa a tutte e tre le ottiche e c’è la stabilizzazione del sensore anche su iPhone 13 Pro, mentre l’anno scorso era solo sul 12 Pro Max. Le batterie durano 1,5 ore in più rispetto al 2020 per il Pro e 2,5 ore in più per il Pro Max.

Anche in questo caso, i prezzi partono dalla stesso livello dell’anno scorso quindi 1189 euro per iPhone 13 Pro e 1289 euro per iPhone Pro Max.

The post iPhone 13 vs iPhone 12: tutte le differenze appeared first on Wired.

Dal design alle caratteristiche tecniche fino ai prezzi, una panoramica di tutto ciò che cambia dalla generazione 2020 e quella appena presentata dal brand californiano
The post iPhone 13 vs iPhone 12: tutte le differenze appeared first on Wired.

Wired (Read More)

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Available for Amazon Prime