• Gio. Feb 2nd, 2023

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

iOS 16: le novità di iMessage, dettatura e Wallet

Con iOS 16, Apple propone inedite funzionalità oltre alla nuova lockscreen che abbiamo visto in questo articolo. Ecco le novità di iMessage, Dettatura, Wallet e Apple Pay.

iMessage si evolve

Nell’applicazione iMessage, ora è possibile modificare un messaggio, inviarlo o addirittura richiamarlo prima che il destinatario lo abbia letto. È anche possibile passare dai messaggi letti a quelli non letti, in modo da elaborare più facilmente i tuoi messaggi.

Infine, Shared Play sta arrivando in iMessage – oltre a FaceTime come attualmente – per poter guardare video o ascoltare musica in tempo reale e da remoto con la famiglia o gli amici.

La dettatura si evolve con live text

Per quanto riguarda la dettatura, iOS 16 porterà un miglioramento: la tastiera sarà sempre visibile durante la dettatura, in modo da poter passare velocemente da una modalità all’altra. Anche la punteggiatura verrà aggiunta automaticamente.

Ma la grande novità è altrove: è l’arrivo della funzione Live Text sui video. Sarà così possibile copiare il testo da un video, a patto di metterlo in pausa! È già così nelle foto.

Wallet: chiavi e documenti

Il portafoglio (Wallet) si sta evolvendo per supportare ora chiavi e documenti di identità. Sarà così possibile, ad esempio, condividere la propria chiave digitale (per sbloccare una serratura digitale) con i propri cari in modo facile e veloce dall’app.

Per quanto riguarda i documenti di identità, sarà possibile archiviarli digitalmente nel proprio smartphone, ma solo in alcuni stati americani.

Apple Pay: pagamento in 4 rate

Apple Pay si sta evolvendo con Tap to Pay, che consente a un commerciante di pagare un TPE sotto forma di iPhone. Abbastanza per gestire i pagamenti contactless da iPhone a iPhone. Una caratteristica riservata per il momento agli Stati Uniti.

L’altra novità è Pay Later: come suggerisce il nome, sarà possibile pagare a rate, e gratuitamente, tramite Apple Pay. Apple annuncia un pagamento in quattro rate distribuite su sei settimane.

L’articolo iOS 16: le novità di iMessage, dettatura e Wallet sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy