• Mar. Dic 6th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Intel: la carenza di componenti durerà fino al 2023 – Cellulare Magazine

Condividi:

La mancanza globale di componenti per computer e console è l’argomento caldo del settore hi-tech durante questa pandemia di Covid-19. Una causa dovuta allo straordinario aumento della domanda e alle difficoltà di produzione che non sembra trovare tregua. Secondo un esperto francese, la situazione non si risolverà in meno di 2 anni e, oggi, anche Intel supporta questa teoria.

Al microfono della CNBC, il boss di Intel, Pat Gelsinger, vuole però essere rassicurante nel medio termine.

“Siamo nel momento peggiore; ogni trimestre del prossimo anno miglioreremo gradualmente, ma l’equilibrio tra domanda e offerta non sarà raggiunto fino al 2023.”

Se il mercato dovesse essere limitato fino al 2023 è anche vero che la situazione dovrebbe migliorare con il passare dei mesi. Alcuni componenti di AMD stanno iniziando a circolare, così come la disponibilità di PS5 e Xbox Series X. Tuttavia, si avverte la tensione del mercato quando gli annunci dei prodotti registrano una disponibilità non immediata come nel caso di Seagate o Huawei.

Pat Gelsinger evidenzia anche altri problemi di Intel che interessano il settore, oltre alla mancanza di chip.

“Parliamo di set incompleti, dove forse abbiamo il processore, ma non abbiamo l’LCD o il Wi-Fi. Ad esempio, i data center sono alle prese con alcuni chip di alimentazione. “

Questa è una dinamica che il boss di Xbox Phil Spencer aveva già sottolineato nel spiegare le difficoltà di produzione di Xbox Serie X e Serie S. Al di là della fabbricazione del chip principale, Microsoft sta avendo difficoltà a rifornirsi sui componenti semplici come la porta Ethernet RJ45 della console.

L’articolo Intel: la carenza di componenti durerà fino al 2023 sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy