• Mar. Ago 16th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos e risorse gratuite

In arrivo un aggiornamento WhatsApp che cambierà la gestione delle foto ricevute – Geekissimo

Condividi:

Buone notizie per tutti coloro che attendono un aggiornamento WhatsApp concepito per gestire al meglio la ricezione delle foto e dei media, soprattutto in relazione ad un’altra funzione. A quanto pare, infatti, uno degli obiettivi degli sviluppatori è quello di intrecciare al meglio la libertà di scelta da parte degli utenti, per non pesare troppo sulla memoria del proprio device, rispetto alla storia dei messaggi effimeri. Vediamo più da vicino in quale direzione stiano andando gli upgrade della nota app di messaggistica.

WhatsApp

Le ultime indicazioni sul prossimo aggiornamento WhatsApp per la gestione dei file ricevuti

Cosa aspettarsi dal prossimo aggiornamento WhatsApp? Il team di sviluppo, a quanto pare,  sta cambiando il modo in cui la piattaforma gestisce i media inviati tramite chat con i messaggi che scompaiono abilitati, riporta WABetaInfo.

In futuro, WhatsApp non salverà più automaticamente le immagini e altri media visivi nella libreria Foto del tuo iPhone se appaiono all’interno di un thread di chat che ha attivato i messaggi che scompaiono. L’opzione “Salva nel rullino fotografico” ora è automaticamente disattivata per le chat che scompaiono, il che significa che immagini, video e GIF non verranno salvati anche se l’impostazione generale di salvataggio automatico è abilitata.

La precedente impostazione predefinita di salvataggio delle immagini dalle chat che scompaiono nell’app Foto era una discrepanza data l’attenzione alla privacy dei messaggi che scompaiono, quindi è probabile che il cambiamento sia accolto con favore da coloro che dipendono dalla funzione per condividere i media sensibili.

Detto questo, gli utenti di WhatsApp possono comunque salvare manualmente i file multimediali che appaiono nelle chat che scompaiono che hanno ricevuto, o anche fare uno screenshot del thread della chat, quindi ciò che invii utilizzando la funzione può ancora essere potenzialmente salvato dal destinatario dopo che il messaggio è stato scomparso.

In un altro cambiamento in arrivo su WhatsApp ed evidenziato da WABetaInfo, l’interfaccia di disegno è stata ottimizzata in modo che lo strumento sfocatura appaia nella parte inferiore dello schermo, dove siederà accanto a due nuove matite da disegno.

La modifica al modo in cui WhatsApp gestisce i media nei messaggi che scompaiono è ora disponibile per tutti gli utenti su iOS, ma non è chiaro quando le modifiche all’interfaccia di disegno usciranno dalla versione beta e saranno rese disponibili alla più ampia base di utenti della piattaforma di chat. Staremo a vedere quando arriverà il nuovo aggiornamento WhatsApp, a partire dagli utenti iPhone.

Geekissimo Read More

Lascia un commento

Generated by Feedzy