0 00 3 minuti 4 settimane 97

A sette anni dal debutto in Italia, iliad cambia look ai suoi “corner” nei centri commerciali e lancia Pop Corner, un nuovo concept pensato per rendere più visibile e riconoscibile la presenza fisica del brand.

Il primo Pop Corner è stato inaugurato questa mattina, lunedì 16 giugno, nel CityLife Shopping District di Milano, con un evento dedicato alla stampa a cui ha partecipato anche l’AD Benedetto Levi. L’obiettivo: trasformare gli attuali iliad Corner in spazi più moderni, riconoscibili e coerenti con l’identità visiva del brand.

Il progetto prevede il restyling di oltre 200 corner, in collaborazione con lo studio di architettura milanese 23bassi, noto per i concept retail di brand come Veralab e Giochi Preziosi.

Il nuovo design prende ispirazione dalla forma di una SIM card, con un layout pensato per distinguersi all’interno di centri commerciali sempre più standardizzati. Ogni Pop Corner ospiterà le Simbox, ma anche personale dedicato pronto ad aiutare gli utenti con attivazioni, assistenza e tutte le offerte iliad: dalla mobile, alla fibra, fino al business con iliadbusiness.

Non manca uno spazio fisico dedicato alla iliadbox, il router Wi-Fi 7 al centro dell’offerta iliadbox super, pensata per offrire connessione performante anche in mobilità.

Il nome “Pop Corner” strizza l’occhio sia alla cultura pop – accessibile, visiva, diretta – sia al mondo dei pop-up store, con soluzioni di design impattanti ma facilmente replicabili. “Abbiamo voluto uno spazio subito riconoscibile, che trasmetta i valori di iliad: semplicità, trasparenza e attenzione alle persone”, ha spiegato Giorgio Carafa Cohen, Chief Brand & Revenue Officer di iliad.

Secondo Andrea Roscini, co-fondatore di 23bassi, la sfida è stata doppia: “Dare forma fisica a un servizio immateriale e creare un format scalabile, leggibile e coerente in tutta Italia”.

Con questa mossa, iliad punta a rafforzare la sua presenza offline e ad aumentare l’accessibilità per i clienti nei luoghi a maggiore affluenza.

L’articolo iliad rinnova i suoi spazi nei centri commerciali: ecco i nuovi Pop Corner sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: