• Mer. Feb 1st, 2023

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Il ritorno del Nokia 6310 in un’edizione speciale a prezzo bassissimo – Cellulare Magazine

A volte ritornano: dopo a vent’anni dall’uscita originale, HDM Global ha presentato in Italia la reinvenzione di uno dei telefonini più iconici della storia. Si tratta del Nokia 6310, arrivato originariamente nell’ormai lontano 15 Marzo 2001.

Per la gioia degli appassionati, l’azienda ha deciso di rilanciare in occasione dell’anniversario il nostalgico telefono, anche se con qualche ammodernamento. Ci sono alcune leggere modifiche nel design ma lo spirito rimane sempre lo stesso: forma a “mattone”, tasti fisici, schermo ricurvo da 2,8 pollici.

Anche il sistema operativo del nuovo Nokia 6310 è stato aggiornato per una maggiore convenienza d’uso: ad esempio, con icone più grandi per rendere più facile la navigazione. Come si può facilmente immaginare, questo telefono non brilla proprio per quanto riguarda le specifiche. Infatti è dotato di memoria espandibile da 32 GB, una singola fotocamera da 0,3 MP e risoluzione di 240×320. Sono comunque disponibili diverse funzioni come il supporto a rete Wi-Fi e slot SD.

Anche la batteria sembrerebbe non essere chissà che cosa: si tratta soltanto di 1.150 mAh. Ma vista la quantità di energia consumata quasi nulla, il Nokia 6310 è in grado di durare fino a 21 giorni in standby e 20 ore in chiamata continua. Certo, non ci saranno Whatsapp, Facebook o tutte le altre applicazioni ormai indispensabili, ma quantomeno è incluso Snake.

Il Nokia 6310 costerà davvero pochissimo, appena 59 Euro. Arriverà sugli scaffali nei colori nero e verde.

L’articolo Il ritorno del Nokia 6310 in un’edizione speciale a prezzo bassissimo sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy