• Gio. Dic 1st, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Il gadget per lanciare in aria lo smartphone – Wired

Condividi:

(Foto: Aer)

Qual è la soluzione più efficace per ottenere riprese video aeree di qualità e accessibili? I moderni droni possono essere la risposta più semplice, ma in realtà c’è un modo molto più originale e anche divertente ovvero tirare in aria lo smartphone come se fosse una palla da rugby. Questa è l’idea di Aer Typ, dove l’acronimo Typ sta per Throw your phone ossia lancia il tuo telefono: naturalmente non si lancia il povero smartphone lasciandolo sfracellare, ma lo si accomoda in una speciale corazza che assomiglia a una maxi-freccetta.

Non è il primo gadget per riprese volanti insolite presentato dalla piccola società tedesca Aer, che già si era fatta conoscere per un accessorio del tutto simile nato per la GoPro. Oltre a presentare la versione 2.0 del gadget originario, la startup si è ora concentrata sulla fotocamera/videocamera che tutti abbiamo sempre in tasca ovvero lo smartphone: tra stabilizzazione ottica, multi-sensori sempre più ampi e definiti e video già a 8k, gli smartphone sono una risorsa tutta da sfruttare. Basta saperla proteggerla adeguatamente e, come si può osservare nel video qui sotto, gli ideatori di Aer Typ hanno davvero eseguito numerosi crash test da ogni altezza e simulando ogni tipo di urto con svariati materiali.

Il risultato è un accessorio leggero, maneggevole e sicuro, che accoglie lo smartphone all’interno di una struttura che assorbe ogni urto anche dopo voli di svariati metri e atterraggi molto violenti, che protegge dall’acqua e che consente di direzionare il lancio per ottenere filmati fluidi e scenografici.

(Foto: Aer)

È possibile finanziare l’idea su Kickstarter e ottenere i primi lotti di produzione a un prezzo scontato. In questo momento sono ancora disponibili le ricompense a 59 euro (sconto del 35%) con costi di spedizione esclusa e disponibilità ad aprile 2022. Il costo finale sarà di 89 euro.

The post Il gadget per lanciare in aria lo smartphone appeared first on Wired.

Serve per le riprese aeree: a forma di maxi-freccetta, protegge il telefono e si può lanciare anche a diversi metri di altezza e di distanza
The post Il gadget per lanciare in aria lo smartphone appeared first on Wired.

Wired (Read More)

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy