0 00 2 minuti 2 settimane 116

smartphone market sharesmartphone market share

Il mercato cinese degli smartphone ha registrato una crescita minima tra aprile e giugno, con un aumento dell’1% delle spedizioni rispetto allo stesso periodo del 2024. Secondo un nuovo rapporto di Counterpoint Research, Huawei e Apple sono i due brand che dovrebbero segnare la maggiore crescita su base annua.

Huawei in testa alla classifica

Huawei guida il mercato con una crescita stimata del 12% nelle spedizioni, trainata dalla forte domanda durante il festival dello shopping 618 e dal programma di sussidi governativi in corso. Questo incentivo nazionale copre dispositivi come smartphone, tablet, smart band e smartwatch con un prezzo inferiore a 6.000 yuan (circa 820 dollari), offrendo uno sconto una tantum fino a 500 yuan (circa 68 dollari). Tuttavia, il programma potrebbe essere ridimensionato nella seconda metà dell’anno.

Apple segue con l’8% di crescita

Apple è l’unico altro marchio tra i primi cinque a registrare una crescita positiva, con un incremento dell’8% nelle spedizioni. L’aumento è stato favorito dagli sconti applicati alla serie iPhone 16 nel mese di maggio, in vista del festival 618.

L’articolo Huawei e Apple trainano la leggera crescita del mercato smartphone in Cina nel secondo trimestre sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: