
Huawei continua a dominare il mercato dei dispositivi pieghevoli in Cina e, addiritura, sta consolidando ulteriormente il suo primato.
Nell’ultimo trimestre del 2024, Huawei aveva spedito 2.506.000 di unità, raggiungendo una quota di mercato del 48,6%, secondo i dati IDC. Ora gli analisti riportano che Huawei ha spedito 2.842.000 di unità nel primo trimestre 2025, raggiungendo il controllo di una quota di mercato del 76,6%.
Si tratta di una crescita impressionante del 53,1% su base annua che rappresenta un’ottima ripresa rispetto al quarto trimestre, che in realtà aveva registrato un calo del 9,5% su base annua.La crescita di Huawei nel mercato dei dispositivi pieghevoli avviene a scapito di altri produttori. A farne le spese è soprattutto Honor, che è passata da una quota del 20,6% nel quarto trimestre del 2024 a un amarket share del 9,1% nel primo trimestre 2025.

Questo dato la colloca leggermente al di sopra di Oppo, che rappresentava il 7,1% dei telefoni pieghevoli spediti in Cina. Oppo è invece cresciuta in modo significativo: aveva il 5,3% di quota nel quarto trimestre. Il terzo posto apparteneva a Vivo, che ora non appare più in classifica. La quota di Xiaomi si è ridotta significativamente dal quarto al primo trimestre (dal 7,4% al 2,6%).A dire il vero, Xiaomi e Vivo non lanciano nuovi pieghevoli dalla metà del 2024. Il primo pieghevole di Oppo dal 2023 è arrivato solo un paio di mesi fa (il Find N5 a febbraio), quindi il suo impatto probabilmente non si farà sentire fino al secondo trimestre.L’anno scorso, Huawei ha lanciato il primo pieghevole tri-fold (Mate XT Ultimate), un dispositivo che si piega a libro (Mate X6) e due telefoni a conchiglia (Pocket 2 e Nova Flip). Quest’anno, ha dato il via al mercato con un modello originale e innovativo (il Pura X).Per quanto riguarda il mercato generale degli smartphone in Cina, è guidato da Vivo, mentre Huawei tallona sempre più da vicino Apple.
L’articolo Huawei domina il mercato dei pieghevoli in Cina nel primo trimestre 2025 sembra essere il primo su Cellulare Magazine.
Auto Amazon Links: Nessun prodotto trovato.