0 00 6 minuti 4 settimane 263

Alla vigilia dell’apertura del MWC25 Barcelona, HONOR ha annunciato ALPHA PLAN, una nuova strategia aziendale che punta a trasformare l’azienda di Shenzhen da produttore di smartphone ad azienda leader nell’ecosistema di dispositivi AI.

Spinto da un investimento di 10 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni, il piano prevede lo sviluppo di uno smartphone innovativo, destinato a rivoluzionare l’interazione uomo-dispositivo e a connettere l’ecosistema AI ai consumatori. Un progetto che punta a reinventare l’hardware tradizionale integrando l’IA nei telefoni e a riprogettare PC, tablet, dispositivi indossabili e molto altro con tecnologie AI avanzate.

Perché “Alpha”

Sul palco

La denominazione HONOR ALPHA PLAN è stata scelta per il suo significato simbolico unico. Alfa, la prima lettera dell’alfabeto greco, rappresenta l’incessante ricerca dell’eccellenza tecnologica da parte di HONOR. Inoltre, la parola cinese che indica l’uomo (人) si trova nel punto in cui il tratto si collega alla lettera minuscola “α,” sottolineando l’impegno di HONOR per un’innovazione incentrata sull’uomo. Questo simbolismo, che fonde elementi dell’Oriente e dell’Occidente, riflette perfettamente la visione globale e l’ambizione di HONOR di creare valore per i consumatori di tutto il mondo.

Nel suo discorso programmatico al MWC di Barcellona 2025, il CEO di HONOR, James Li, ha invitato i partner del settore ad espandere le proprie competenze in materia di intelligenza artificiale e a creare una piattaforma per una più ampia gamma di dispositivi in grado di gestire l’intelligenza artificiale.

“Invito tutti a unirci per affrontare le numerose sfide e opportunità offerte dalla tecnologia AI. È fondamentale che il settore adotti un approccio realmente aperto, favorisca una collaborazione fluida tra diversi sistemi operativi e sviluppi un ecosistema di dispositivi AI incentrato sulla condivisione del valore”.

“È ormai evidente che la rivoluzione dell’IA ridefinirà il paradigma dell’industria dei dispositivi, rivoluzionando come mai prima d’ora la nostra produttività, la società e persino la cultura. Per questo, è fondamentale collaborare per valorizzare al massimo il potenziale umano e accogliere il futuro dell’intelligenza connessa.”

“HONOR compie il primo passo con un investimento di 10 miliardi di dollari nel nostro nuovo ALPHA PLAN, a testimonianza della nostra fiducia nel potenziale dell’ecosistema dei dispositivi AI” ha dichiarato Li.

7 anni di aggiornamento con Alpha Plan

Per evidenziare l’approccio orientato al consumatore dell’ALPHA PLAN, HONOR si è impegnata a garantire sette anni di aggiornamenti del sistema operativo Android e della sicurezza per la serie HONOR Magic, a partire dal modello HONOR Magic7 Pro. Questa iniziativa sarà progressivamente estesa anche ad altri modelli di punta e ai dispositivi pieghevoli HONOR.

HONOR ha inoltre rafforzato il proprio impegno per la sostenibilità, accelerando le iniziative volte a raggiungere la neutralità operativa delle emissioni di carbonio entro il 2040, con cinque anni di anticipo rispetto all’obiettivo iniziale. L’azienda ha anche annunciato un piano ambizioso per estendere la neutralità delle emissioni di carbonio all’intera catena di fornitura e ai suoi prodotti entro il 2050.

Tecnologia AI all’avanguardia per l’era dell’AI agenziale e oltre

HONOR ha svelato gli ultimi progressi in quattro tecnologie AI chiave. Il primo agente mobile personale al mondo basato su interfaccia grafica ridefinisce la praticità quotidiana grazie a un’intelligenza avanzata.

In una dimostrazione tecnologica realizzata in collaborazione con Google Cloud e Qualcomm, il brand cinese ha mostrato come un agente AI possa prenotare un tavolo tramite un servizio di terze parti, integrando informazioni sugli appuntamenti salvati nel calendario e sulle condizioni del traffico in tempo reale.

L’azienda prevede di introdurre in futuro questa esperienza basata su AI sui propri dispositivi nei mercati internazionali.

Sul fronte della fotografia mobile c’è AIMAGE, il nuovo marchio dedicato alla sua tecnologia di imaging. Grazie a collaborazioni strategiche con partner come Google Cloud, HONOR continuerà a migliorare la versatilità della sua offerta fotografica, integrando funzionalità AI sempre più intuitive nei suoi smartphone.

Tra le novità, la funzione AI Upscale per il restauro di vecchi ritratti, alimentata dalla piattaforma mobile Snapdragon 8 Elite, che sarà disponibile su HONOR Magic7 Pro entro la fine di marzo.

HONOR ha presentato la prima tecnologia al mondo per la condivisione di file su tutto l’ecosistema, offrendo agli utenti trasferimenti ultraveloci tra dispositivi iOS e Android, sia singoli che multipli.

Inoltre, l’azienda ha annunciato l’arrivo del rilevamento AI Deepfake sui suoi ultimi smartphone di punta e dispositivi pieghevoli, con il lancio previsto nei mercati internazionali a breve.

HONOR a MWC25

A partire da domani 3 marzo, i visitatori del MWC di Barcellona 2025 potranno visitare lo stand HONOR, situato presso lo stand 3H10 nel padiglione 3 della Fira Gran Via, per scoprire le ultime innovazioni di HONOR e dei suoi partner.

In vetrina tutti i prodotti presentati di recente dall’azienda: dall’AI PC HONOR MagicBook Pro 14 al tablet Pad V9, passando per il Watch 5 Ultra e per gli Earbuds Open.

E, immancabile, la nuova serie di smartphone Magic7.

L’articolo HONOR a MWC25 lancia Alpha Plan, un ecosisistema di prodotti guidati dall’intelligenza artificiale sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: