GoPro ha presentato due nuove fotocamere: la top di gamma HERO13 Black (449,99€), compatibile con gli obiettivi della Serie HB, e la fotocamera HERO (229,99€). Il primo modello è il perfetto sequel di Hero 12 mentre il secondo è una fotocamera 4K super compatta con schermo più piccolo e un peso di soli 86 grammi.
GoPro Hero13 Black
Hero13 Black registra video in 5,3K a 60 fotogrammi al secondo, offre stabilizzazione HyperSmooth e alle caratteristiche principali di GoPro, aggiunge nuove funzionalità. Fra queste la registrazione fino a 400 fotogrammi al secondo con video a 720p in qualità HD, oppure a 5,3K a 120 fps, e 900p a 360 fps, maggiore autonomia (fino al 10% in più grazie alla batteria Enduro da 1.900mAh ), il supporto con attacco magnetico, il Wifi6, il GPS integrato e la compatibilità con quattro nuovi obiettivi intercambiabili della serie HB.
È possibile scegliere tra l’acquisto della fotocamera singola, del pacchetto HERO13 Black Creator Edition (a 679,99 euro) completo di impugnatura con batteria integrata Volta, l’unità multimediale opzionale e il mod per luci, oppure dei pacchetti accessori HERO13 Black, pensati per le attività all’aria aperta e disponibili in esclusiva su gopro.com. Tutti i prodotti sono in preordine da oggi, mentre la disponibilità globale inizierà il 10 settembre.
GoPro Hero
La nuova HERO è una fotocamera 4K con schermo piccola, leggera ed economica. Le sue caratteristiche principali includono:
Ha un design ultracompatto, con un peso di soli 86 grammi, è completamente impermeabile e resiste fino a 5 metri di prodondità, è dotata di uno schermo touch lcd per una intuitiva gestione delle riprese e cattura video Ultra HD in 4K e HD a 1080p, foto da 12 Megapixel o Slo-Mo a 2,7K/60fps. Si possono inoltre estrarre fotogrammi da 8 Megapixel dai video 4K utilizzando l’app Quik. Permette inoltre di girare video orizzontali ottimizzati per YouTube.
HERO costa 229,99 euro ed è disponibile per il preordine da oggi. La spedizione in preordine e la disponibilità globale on-shelf partiranno il 22 settembre.
Obiettivi serie HB: la collezione definitiva per aumentare la creatività
I possessori della nuova HERO13 Black potranno estendere ulteriormente la loro creatività scegliendo anche gli innovativi obiettivi della serie HERO Black (HB). La novità è che ogni lente viene rilevata in automatico dalla fotocamera, che modifica le impostazioni di registrazione in autonomia per offrire sempre l’opzione migliore. I quattro obiettivi della serie HB sono inoltre gli unici compatibili con la stabilizzazione HyperSmooth brevettata da GoPro e sono impermeabili e resistenti ai graffi.
L’articolo GoPro lancia le action cam HERO13 Black e la compatta HERO sembra essere il primo su Cellulare Magazine.