• Dom. Ago 14th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos e risorse gratuite

Google premia chi trova vulnerabilità nei suoi prodotti

Condividi:

Google premia chi trova vulnerabilità nei suoi prodotti Tecnoandroid

Il colosso di Mountain View Google investe ingenti risorse nel miglioramento della sicurezza delle sue piattaforme e lo scorso anno, tra le varie iniziative in questo ambito, vi è stata anche quella relativa alla pubblicazione degli impegni di sicurezza di Google Nest.

Questa ha l’obiettivo di collaborare con la comunità di utenti per individuare le varie vulnerabilità ed eliminarle. A quanto pare, quel progetto ha superato le aspettative di Google, che ha così deciso di sfruttare la piattaforma Bug Hunters per premiare chi trova delle vulnerabilità rilevanti nei dispositivi smart home ed indossabili. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Google premia chi trova vulnerabilità nei propri prodotti

Il colosso si impegna per i prossimi sei mesi a raddoppiare l’importo del premio per tutti i nuovi rapporti idonei che riguardano i dispositivi Nest e Fitbit. L’idea del team di Google è quella di riunire tutti i dispositivi realizzati dall’azienda, inclusi quelli non basati su Android (e quindi oltre ai Pixel anche Nest e Fitbit), in un unico programma, in modo da migliorare la sicurezza di tutto l’ecosistema.

Questo metodo sta incoraggiando i ricercatori a segnalare eventuali vulnerabilità trovate nei firmware, nei software di sistema e nei prodotti hardware. I prodotti che rientrano nel nuovo programma di Google per la sicurezza sono gli smartphone Google Pixel dal 3A in avanti, i dispositivi Google Nest come Google WiFi e Nest WiFi, Google Chromecast con Google TV e Google Chromecast, Nest Protect e tanti altri.

Non mancano i dispositivi indossabili come Fitbit Versa 3, Fitbit Sense, Fitbit Luxe, Fitbit Inspire 2 e Fitbit Charge 5. Nei prossimi mesi questa nuova iniziativa dovrebbe iniziare a dare i suoi frutti. Staremo a vedere.

Google premia chi trova vulnerabilità nei suoi prodotti Tecnoandroid

Tecnoandroid Read More

Lascia un commento

Generated by Feedzy