• Dom. Ago 14th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos e risorse gratuite

Google Foto: in primavera arriveranno parecchie novità

Condividi:

Google Foto: in primavera arriveranno parecchie novità Tecnoandroid

Google Foto è una delle applicazioni più utilizzate per gestire le proprie raccolte e poterle condividere con grande semplicità ma rischia di non riuscire a risolvere i problemi di organizzazione.

La compagnia californiana ha anticipato alcune funzioni che arriveranno nel corso delle prossime settimane, che miglioreranno l’organizzazione delle raccolte fotografiche, semplificheranno l’importazione di foto e video e la gestione delle condivisioni. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Google Foto: in arrivo parecchie novità

Su Google Foto sta arrivando un nuovo layout per la scheda Raccolta, con la possibilità di visualizzare una griglia o una lista di contenuti su cui è semplice applicare dei filtri. Potremo così cercare le foto per album, preferiti, cartelle sul dispositivo e così via, ordinandole secondo questi criteri per avere un accesso semplificato.

E per tutte quelle foto che non sono memorizzate su Google Foto, arriva una nuova sezione, posta subito sotto alle Raccolte, che permette di importare rapidamente le immagini salvate altrove. Sarà così rapido e semplice importare le immagini da una fotocamera, da un altro servizio cloud o digitalizzare vecchie istantanee, per averle tutte in un unico contenitore. Sarà più facile rivederle grazie alla funzione Ricordi e condividerle con amici e familiari. Google Foto riceverà un miglioramento anche per la cartella Condivisione.

Google Foto sta portando una nuova scorciatoia nella parte alta della schermata principale, che permetterà di arrivare rapidamente alla cartella degli screenshot per visualizzarli ed eventualmente cancellarli. Tra le altre novità in arrivo, sempre per quanto riguarda la versione Android di Google Foto, segnaliamo un nuovo carosello con suggerimenti contestuali per avere a portata di mano le operazioni più utili in ogni situazione, senza dover navigare tra i vari menu. Non ci resta che attendere per scoprire quando verranno rilasciate.

Google Foto: in primavera arriveranno parecchie novità Tecnoandroid

Tecnoandroid Read More

Lascia un commento

Generated by Feedzy