0 00 3 minuti 3 mesi 33

Solos, azienda di tecnologia indossabile, ha lanciato degli evoluti occhiali smart, gli AirGo Vision. Questi occhiali offrono funzionalità per la comunicazione e l’interazione in diverse lingue. Gli occhiali smart AirGo Vision utilizzano SolosTranslate, una piattaforma di traduzione alimentata da ChatGPT di OpenAI, per fornire aiuto in tempo reale.

Con modalità come Ascolto, Gruppo, Testo e Presentazione, chiunque li utilizzi può avere conversazioni one-to-one o discussioni di gruppo senza barriere. Gli occhiali sono particolarmente adatti per utilizzi business e durante i viaggi.

AirGo Vision guida il settore con GPT-4o

Questi occhiali utilizzano GPT-4o di OpenAI. Le informazioni visive possono essere elaborate in tempo reale, caratteristica che li rende i primi occhiali smart al mondo ad integrare l’ultimo modello della piattaforma di intelligenza artificiale. La fotocamera integrata negli occhiali permette agli utenti di catturare immagini e ricevere feedback istantanei su oggetti, punti di riferimento o persino ottenere indicazioni, tutto attraverso le lenti degli occhiali.

Gli occhiali supportano anche altri modelli di AI come Gemini e Claude, offrendo più opzioni per altri utilizzi dell’intelligenza artificiale come suggerimenti per lo shopping e la possibilità di porre domande o svolgere compiti.

AirGo Vision compete con Ray-Ban di Meta

Gli AirGo Vision di Solos si pongono in netta competizione con gli occhiali smart Ray-Ban di Meta ma in realtà ciascuno dei due modelli è in grado di offrire funzionalità uniche e originali. Da un lato, gli AirGo Vision utilizzano l’AI GPT-4o di OpenAI, che permette agli utenti di identificare oggetti e ricevere dati istantaneamente, migliorando la loro esperienza di utilizzo della tecnologia senza mani.

Un’altra comparazione può essere fatta esaminando le funzionalità della fotocamera. Gli occhiali smart Ray-Ban di Meta si concentrano sulla registrazione video e sul live streaming, modalità ideale per gli utenti che amano le funzionalità multimediali.

Gli AirGo Vision, invece, sono dotati di montature intercambiabili che permettono agli utenti di adattare i loro occhiali a diversi contesti sociali o esigenze di stile personale. Entrambi i modelli supportano le notifiche, ma gli AirGo Vision offrono avvisi led.

L’articolo Gli occhiali smart Solos AirGo Vision sono i primi con ChatGPT 4-o sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: