Google ha annunciato che Gemini Live è ora gratuito per tutti gli utenti Android che fanno uso dell’app Gemini.
Il servizio è stato inizialmente lanciato sugli smartphone della gamma Pixel 9 ed era proposto solo agli utenti che avevano sottoscritto piani di abbonamento avanzati. In seguito a questo lancio Google ha iniziato un rollout graduale del servizio per un gruppo selezionato di utenti Android. Ora, invece, la piattaforma è stata resa disponibile a tutti.
Al momento Gemini Live è disponibile solo in inglese. Gemini Live è pubblicizzato come un’”esperienza di conversazione mobile” ed è il sostituto di Google Assistant con, in più, la presenza dell’intelligenza artificiale. L’app – infatti – permette di intrattenere conversazioni prolungate e si adatta alle esigenze degli utilizzatori.
Live is now available for all Gemini users in English on the Android app. We can’t wait for you to try it. https://t.co/jev4pnuZJ0
— Google Gemini App (@GeminiApp) September 30, 2024
L’apertura di Gemini rappresenta un’importante evoluzione nella strategia di Google, che promette di consengare ai suoi utenti un assistente vocale sempre più capace, versatile e rapido nell’eseguire gli input ricevuti. Inoltre, la mossa de gigante di Mountain View fa tornare alla mente anche alcune speculazioni delle settimane precedenti, durante le quali si è vociferato che Gemini Live potesse sbrcare, prima o poi, anche sull’iPhone.
La notizia nasce da alcune recenti dichiarazioni di Craig Federighi, ingegnere e vice president di Apple, che si è dimostrato possibilista sul fatto che la piattaforma di IA di Google possa un giorno sbarcare anche sui dispositivi con sistema operativo iOS.
L’articolo Gemini Live è ora disponibile per tutti gli utenti Android sembra essere il primo su Cellulare Magazine.