0 00 4 minuti 2 settimane 163

Gemini Live, l’assistente personale AI di Google, sta ampliando le sue capacità e, nelle prossime settimane, gli utenti potranno interagire con Gemini anche in lingua italiana, facilitando il supporto nelle attività quotidiane e migliorando l’accessibilità per tutti.

Un assistente AI pensato per l’utente

Progettato per essere un assistente conversazionale, Gemini Live sarà in grado di gestire conversazioni in italiano e connettersi a un numero sempre maggiore di app Google nella nostra lingua. Questo permetterà di svolgere compiti e accedere a informazioni con maggiore facilità, direttamente dai propri servizi Google preferiti.

Parlare con Gemini in più lingue

Lanciato quest’anno durante l’evento Made by Google, Gemini Live ha già permesso a molti utenti di conversare liberamente in inglese. Ora, con il supporto dell’italiano e l’espansione a più di 40 lingue nel corso delle prossime settimane, sempre più persone potranno usufruire di un’esperienza AI fluida e naturale sui dispositivi Android.

Gemini supporterà fino a due lingue simultanee per ogni dispositivo, rendendo ancora più versatile l’interazione con l’assistente. Ecco come impostare la tua lingua preferita:

Apri l’app Google su Android e clicca sull’immagine del profilo.

Vai su Impostazioni > Assistente Google > Lingue.

Seleziona l’italiano o una seconda lingua supportata.

Gemini Live: più di una semplice conversazione

Con Gemini Live, si potranno intraprendere conversazioni dinamiche e naturali, proprio come se si parlasse con un amico. Dalle idee per il brainstorming all’approfondimento di nuovi argomenti, Gemini potrà gestire discussioni flessibili e approfondite. Inoltre, si potranno personalizzare le esperienze scegliendo tra 10 diverse voci, trovando quella più adatta al proprio stile.

Ecco alcune cose che si possono fare con Gemini Live:

Chiedere consigli: esplorare nuove opportunità di lavoro o perfezionare una presentazione.

Organizzare eventi: pianificare una festa di compleanno o un incontro con gli amici.

Scoprire nuovi argomenti: apprendere di più su eventi storici, scienze o hobby come gli scacchi.

Esplorare idee locali: chiedere a Gemini suggerimenti su argomenti specifici o attività nella propria area.

Collega Gemini Live alle app preferite

Con Gemini Live, è possibile connettere le proprie app Google preferite come Gmail, Maps, YouTube e molte altre. Le recenti estensioni hanno reso Gemini ancora più potente, permettendo il collegamento con strumenti come Google Calendar, Tasks, Keep e Utilità in inglese. A breve, queste funzionalità saranno disponibili anche in italiano, semplificando la gestione di tutte le attività.

Alcuni esempi di come puoi usare Gemini per semplificare la vita quotidiana:

Ricette e liste della spesa: chiedere a Gemini di trovare la ricetta ricevuta su Gmail e di aggiungere gli ingredienti alla lista della spesa in Keep.

Organizzare eventi: fare una foto a un volantino e chiedi a Gemini se si è disponibili in quel giorno per aggiungere un promemoria sul calendario.

Ricordare eventi: domandare a Gemini quando uscirà il proprio film preferito e farsi ricordare di acquistare i biglietti.

Un futuro AI accessibile a tutti

L’obiettivo di Google è rendere la potenza dell’intelligenza artificiale accessibile a tutti. Con l’espansione di Gemini Live a più lingue e l’integrazione con un numero crescente di app, sempre più persone potranno beneficiare di un assistente AI conversazionale, connesso e capace di semplificare la vita quotidiana.

L’articolo Gemini Live è ora disponibile anche in italiano sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: