0 00 2 minuti 3 settimane 85

Con il lancio dei nuovi pieghevoli Samsung Galaxy Z Fold7 e Z Flip7 ormai imminente, i rivenditori stanno iniziando a prepararsi alla commercializzazione. E anche se Samsung ha tentato di mascherare i dispositivi con dei codename interni per evitare fughe di notizie, i leak non si sono fatti attendere.

Il sito NieuweMobiel è riuscito a individuare i due modelli su un rivenditore italiano, svelando così i primi prezzi europei. I dispositivi compaiono infatti come “Q7” per il Galaxy Z Fold7 e “B7” per il Galaxy Z Flip7.

Galaxy Z Fold7: rincaro di prezzo significativo

Secondo i dati trapelati, il Galaxy Z Fold7 sarà disponibile in due tagli di memoria:

256 GB: €2.227

512 GB: €2.309

Entrambi i prezzi includono l’IVA al 22% applicata nel nostro Paese. Si tratta di un aumento di circa 200 euro (per la versione da 256 GB) rispetto ai modelli equivalenti della generazione precedente – un rincaro piuttosto sostanzioso che difficilmente passerà inosservato.

Galaxy Z Flip7: anche qui un aumento

Il Galaxy Z Flip7 nella versione 512 GB è segnalato a un prezzo di 1.421 euro, superiore di circa 100 euro rispetto al Flip6, mentre il prezzo della versione da 256 GB sarà di 1.298 euro.

Prezzi alti, ma c’è l’alternativa “FE”

Queste cifre, se confermate, delineano un posizionamento ancora più premium per i pieghevoli di Samsung. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni, il Galaxy Z Flip7 FE sarà introdotto come modello più accessibile, offrendo un’alternativa a chi vuole entrare nel mondo dei foldable senza spendere una fortuna. Una mossa strategica, utile anche a giustificare l’aumento dei prezzi dei modelli principali.

L’articolo Galaxy Z Fold7 e Z Flip7: spuntano i prezzi su un sito italiano sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: