
Aggiornamento stabile di One UI 7 sul Galaxy Tab S9
Samsung ha avviato la distribuzione del nuovo aggiornamento stabile di One UI 7.0, basato su Android 15, per la serie Galaxy Tab S9. Questo aggiornamento include versioni del firmware specifiche per ciascun modello della serie, con un peso superiore a 5 GB. L’aggiornamento porta con sé anche la patch di sicurezza di aprile 2025.
Questi i riferimenti per le diverse versioni del tablet di Samsung:
Galaxy Tab S9: X710XXU5CYD9
Galaxy Tab S9+: X810XXU5CYD9
Galaxy Tab S9 Ultra: X910XXU5CYD9
L’aggiornamento, come quasi sempre accade, partirà dalla Corea del Sud, per poi raggiungere l’Europa e gli altri Stati.
Novità incluse nell’aggiornamento
L’aggiornamento One UI 7.0 per la serie Galaxy Tab S9 porta con sé una significativa rivisitazione del design, con nuove icone delle app e un’interfaccia utente più raffinata. Le pagine delle notifiche e il Quick Panel sono state separate, per offrire una navigazione più fluida. Anche le animazioni e le transizioni risultano migliorate e regalano ora un’esperienza d’uso più accattivante.
In questa versione, il design dell’icona della batteria è stato modificato, così come le animazioni di carica. Samsung ha anche migliorato lo stile dei widget, inclusi nuovi tipi di widget per la schermata principale e di blocco, consentendo una personalizzazione più ampia.
Tra le novità c’è l’introduzione di nuove funzionalità di Galaxy AI, che offrono un maggior controllo nelle etichette delle icone delle app e dei widget. È stato anche ampliato il numero di opzioni di personalizzazione per l’orologio nella schermata di blocco. Oltre a ciò, l’app Impostazioni ora include una funzione di ricerca in linguaggio naturale, rendendo più semplice trovare impostazioni specifiche.
Gemini diventa il nuovo assistente vocale di default, attivabile tramite una lunga pressione del tasto di accensione. Inoltre, Modalità e Routine hanno ricevuto aggiornamenti significativi, compresa la possibilità di nascondere automaticamente la barra delle applicazioni. Infine, l’app Fotocamera ha subito un restyling, riposizionando tutte le opzioni e le impostazioni nella parte inferiore dello schermo, ottimizzando così l’uso in modalità verticale.
Come controllare la disponibilità dell’aggiornamento
Per verificare la disponibilità dell’aggiornamento a One UI 7.0 sul proprio dispositivo della serie Galaxy Tab S9, basta seguire questi semplici passaggi: accedere all’app Impostazioni del tablet. Successivamente, scorrere verso il basso fino a trovare la sezione “Aggiornamento software”. Cliccare su “Scarica e installa” per cercare eventuali aggiornamenti disponibili.
Se l’aggiornamento è presente sul dispositivo, sarà possibile procedere al download e all’installazione direttamente dal sistema.
È consigliato monitorare gli aggiornamenti anche nei giorni a venire, poiché la distribuzione internazionale dell’aggiornamento potrebbe iniziare rapidamente in altre nazioni e aree geografiche, offrendo a tutti gli utenti della serie Galaxy Tab S9 l’accesso alle nuove funzionalità e miglioramenti di One UI 7.0.
L’articolo Galaxy Tab S9 riceve l’aggiornamento stabile di One UI 7: le nuove funzionalità da scoprire sembra essere il primo su Cellulare Magazine.
Auto Amazon Links: Nessun prodotto trovato.