
Samsung avrebbe interrotto la distribuzione della One UI 7 per i telefoni Galaxy S24.
Dopo mesi di ritardi, il produttore di Seul aveva iniziato a rilasciare la sua One UI 7 basata su Android 15 sui telefoni supportati, inclusa la serie Galaxy S24. Ora, tuttavia, i possessori di Galaxy S24 potrebbero avere una (brutta) sorpresa, almeno in Europa e Corea… poiché sembra che l’aggiornamento One UI 7 sia stato ritirato.L’aggiornamento One UI 7 per il Galaxy S24 Ultra è ancora online sui server Samsung, ma l’aggiornamento per Galaxy S24 e S24 Plus sembra essere scomparso.
Nel frattempo, l’autorevole blogger IceUniverse è intervenuto segnalando quella che potrebbe essere la potenziale ragione per la rimozione dell’aggiornamento dai server Samsung. Il leaker sostiene che un bug inaspettato impedirebbe lo sblocco di alcuni dispositivi Galaxy e ciò avrebbe spinto Samsung ad adottare misure drastiche, ossia la sospensione della distribuzione della One UI 7.
IceUniverse afferma che il bug sarebbe stato trovato durante l’aggiornamento in Corea e la sua scoperta avrebbe bloccato il rilascio dell’aggiornamento a livello globale. Secondo l’IceUniverse, il bug relativo allo sblocco del telefono non si verifica in tutti i casi, ma a quanto pare si verifica abbastanza spesso da indurre Samsung a frenare bruscamente.
I telefoni Galaxy S24 sono entrati nel programma beta di One UI 7 da mesi ma, inizialmente, One UI 7 è stata ritardata, nonostante la serie Galaxy S25 sia arrivata con il nuovo software “pronto all’uso”out of the box”. Al momento non è noto con quale rapidità Samsung risolverà il bug sulla serie S24. Sembra inoltre che l’aggiornamento One UI 7 sia stato rimosso anche per Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6: non è chiaro se lo stesso bug sia responsabile, ma è abbastanza probabile.
Si tratta di un problema piuttosto serio, considerando quanto a lungo i possessori di Galaxy S24 e di altri telefoni abbiano atteso per provare Android 15.
L’articolo Galaxy S24: Samsung blocca la distribuzione della One UI 7? sembra essere il primo su Cellulare Magazine.