È una vera e propria chiamata alle armi quella con cui Foxconn ha assunto 50.000 nuovi lavoratori nella sua fabbrica di Zhengzhou in Cina. Lo riporta il sito Internet Business Korea.
Il motivo? Quello di iniziare la produzione l’iPhone 16, smartphone che Apple presenterà a settembre, con obiettivi molto sfidanti: spedire dalle fabbriche 90 milioni di unità di iPhone 16. La stagione di punta della produzione di iPhone di solito inizia ad agosto e termina a dicembre e, nel tentativo di aumentare la produzione di iPhone 16 assumendo nuovi lavoratori, Foxconn ha iniziato a offrire un aumento della paga oraria fino a 25 Yuan (circa 4.800 Won) alla fine luglio.Il produttore taiwanese ha anche aumentato il bonus di assunzione da 6.000 Yuan a 7.500 Yuan nella fabbrica di Zhengzhou, che è la più grande base di produzione di iPhone al mondo.Nel frattempo anche Samsung e LG hanno iniziato la produzione in serie dei display che saranno montati sulla gamma di iPhone 16. Apple avrebbe ordinato 80 milioni di pannelli display da Samsung e 43 milioni da LG.
L’articolo Foxconn assume 50.000 lavoratori stagionali. Inizia la produzione di iPhone 16 sembra essere il primo su Cellulare Magazine.