• Sab. Feb 4th, 2023

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Fine del supporto a Windows 8.1, l’ultimo aggiornamento arriverà fra poco

Dopo l’addio di Internet Explorer, sta per finire il ciclo di vita di un altro software di Microsoft. Questa volta non si tratta di un browser, ma di un sistema operativo. Il supporto per Windows 8.1 sta infatti per terminare.

Gli aggiornamenti dell’OS hanno cominciato a diminuire dal 2018, ma sarà dall’anno prossimo che cesseranno definitivamente. Nello specifico, il 10 Gennaio 2023 Microsoft invierà l’ultimo update di sicurezza a Windows 8.1: dopodiché, il sistema operativo sarà lasciato a se stesso.

Dati i potenziali rischi di sicurezza, specialmente nel caso dei computer aziendali, Microsoft invita tutti gli utenti che usano Windows 8.1 a passare il prima possibile ad una versione successiva del sistema operativo. A questo proposito Microsoft invierà delle notifiche periodiche a tutti i computer che non si sono ancora adeguati.

Bisogna tenere il considerazione il fatto che, al contrario del passaggio da Windows 10 a Windows 11, l’aggiornamento da Windows 8.1 a a versioni successive non è gratuito. Visto che molti degli hardware pensati per tale versione potrebbero risultare troppo datati per quelle nuove, Microsoft ha suggerito di considerare di acquistare direttamente un nuovo computer. Il costo, però, non è irrisorio, e probabilmente in molti di quelli che usano ancora il vecchio OS decideranno di continuare, esponendosi a rischi informatici.

L’articolo Fine del supporto a Windows 8.1, l’ultimo aggiornamento arriverà fra poco sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Available for Amazon Prime