• Gio. Lug 7th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos e risorse gratuite

Finalmente arriva lo Snapdragon 8+ Gen1, chipset dalla massima efficienza

Condividi:

Dopo tanti rumor, finalmente Qualcomm ha svelato in via ufficiale la nuova versione del suo ultimo chipset. Si parla ovviamente di Snapdragon 8+ Gen1, che promette qualche performance migliorata ma soprattutto una gestione energetica molto più efficiente.

Nello specifico, la nuova CPU vanta di prestazioni superiori del 10%, nonché di un’efficienza energetica migliorata del 30%. Il core principale Cortex-X2 è in grado di raggiungere frequenze di 3,2 GHz, mentre gli altri due core arrivano a 2,75 GHz e 2,0 Ghz. Per confronto, le frequenze dei core del chip base erano rispettivamente 3,0 GHz, 2,5 GHz e 1,8 GHz.

Anche la GPU ha ricevuto un bell’upgrade. La frequenza aumenta del 10%, mentre l’efficienza sale anche in questo caso del 30%. Tutta questa serie di dati per dire: lo Snapdragon 8+ Gen1 sarà in grado di offrire prestazioni massime per un periodo di tempo molto più lungo. Questo insieme alla possibilità di catturare video in 8K HDR e foto in HDR10+.

Ultima novità sta nella produzione stessa. In precedenza i chip venivano sfornati da Samsung, ma da ora il processo è affidato a un’azienda diversa: TMSC. Rispetto al modello precedente la produzione dovrebbe risultare molto più rapida, e produrre SoC di maggior qualità. Staremo a vedere se le promesse saranno rispettate: in caso positivo, ci possiamo aspettare un bell’upgrade non tanto nelle singole specifiche quanto nell’efficienza.

L’articolo Finalmente arriva lo Snapdragon 8+ Gen1, chipset dalla massima efficienza sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Lascia un commento

Available for Amazon Prime