• Ven. Mar 31st, 2023

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Ecco quali modelli iPhone diranno addio a WhatsApp dal 1 gennaio 2023

Come ogni inizio di anno WhatsApp smetterà di funzionare su alcuni dispositivi che sono ritenuti da Meta, proprietaria dell’applicazione, obsoleti.

Quest’anno, a partire dal 1 gennaio 2023, WhatsApp smetterà di funzionare sugli smartphone Apple iPhone 5 e 5C. Tuttavia, potrebbero passare alcune settimane prima che l’app diventi completamente inutilizzabile.

Meta aveva da tempo affermato che avrebbe richiesto a tutti gli utenti di iPhone di eseguire almeno il sistema operativo iOS 12. Lo scorso 24 ottobre 2022, un aggiornamento aveva inibito all’app di messaggistica di funzionare con iPhone con iOS 10 e iOS 11.

“Supportiamo iOS 12 o versioni successive, ma consigliamo di utilizzare l’ultima versione disponibile”, chiarisce WhatsApp in un documento di supporto. Sia l’iPhone 5 che l’iPhone 5C eseguono iOS 10. Nessuno dei due telefoni supporta iOS 11, tantomeno iOS 12.

iPhone 5 e 5C sono entrati nella lista obsoleta degli smartphone Apple. iPhone 5 e 5C sono stati lanciati rispettivamente nel settembre 2012 e 2013, come gli ultimi telefoni a 32 bit di Apple. L’iPhone 5S, che ha fatto il suo debutto nel 2014 come primo smartphone al mondo con un processore a 64 bit, è il loro successore. I telefoni sono ancora idonei per le riparazioni autorizzate e il supporto tecnico, ma sono ufficialmente obsoleti. L’elenco completo di iPhone, iPad, Mac e altri prodotti obsoleti è disponibile sul sito Web di Apple.

Perché WhatsApp interrompe il supporto sui telefoni vecchi

WhatsApp revoca regolarmente il supporto ai dispositivi meno recenti con sistemi operativi troppo vecchi. Ciò le consente di concentrarsi sullo sviluppo di nuove funzionalità piuttosto che sul supporto di hardware obsoleto che non dispone della potenza di elaborazione o delle funzionalità software per supportare le funzioni più recenti.

Per stare al passo con gli ultimi progressi tecnologici, smettiamo regolarmente di supportare i sistemi operativi meno recenti per indirizzare le nostre risorse al supporto di quelli più recenti“, afferma Meta in una nota, che spiega anche come vengono scelti i modelli che divengono obsoleti.

Per scegliere quali modelli smettere di supportare, ogni anno, come altre aziende tecnologiche, esaminiamo quali dispositivi e software sono i più vecchi e vantano il minor numero di utenti attivi. Questi dispositivi potrebbero fra l’altro non disporre degli ultimi aggiornamenti di sicurezza o delle funzionalità necessarie per eseguire WhatsApp. Se avete ricevuto un messaggio WhatsApp in cui si dice che il vostro dispositivo presto non verrà più supportato, dovrete eseguire l’upgrade a un iPhone più recente per continuare a utilizzare l’app senza interruzioni.

L’articolo Ecco quali modelli iPhone diranno addio a WhatsApp dal 1 gennaio 2023 sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy