• Gio. Set 29th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos e risorse gratuite

Cresce l’attesa per l’aggiornamento Samsung One UI 4.1.1: quando arriverà ed aspettative – Geekissimo

Condividi:

Ci sono grosse aspettative in questo particolare momento storico per i possessori di un Samsung Galaxy in futuro compatibile con l’aggiornamento One UI 4.1.1. Samsung ha lanciato Android 12 e One UI 4.1 per più di due dozzine di dispositivi Galaxy. Queste sono le ultime versioni OS e One UI disponibili, attualmente utilizzate da milioni di clienti in tutto il mondo.

One UI 4.1.1

Situazione in continua evoluzione per i Samsung Galaxy coinvolti, in quanto l’industria mobile non dorme mai e, da quello che abbiamo sentito, Samsung sta già sviluppando One UI 4.1.1 per il rilascio entro la fine dell’anno. Ecco quando arriverà e cosa puoi aspettarti.

Non c’è ancora molto da dire su One UI 4.1.1, ma possiamo confermare che questo aggiornamento debutterà insieme ai prossimi telefoni pieghevoli di Samsung, provvisoriamente chiamati “Galaxy Z Flip 4” e “Galaxy Z Fold 4”. Samsung seguirà un percorso simile a quello dell’anno scorso quando ha rilasciato One UI 3.1.1 insieme a Galaxy Z Flip 3 e Z Fold 3. E ancora, proprio come l’anno scorso, l’imminente aggiornamento della One UI 4.1.1 potrebbe essere limitato alla sola gamma di pieghevoli Samsung del 2022.

La disponibilità di un’interfaccia utente 4.1.1 potrebbe essere limitata a una manciata di dispositivi Galaxy
Un’interfaccia utente 4.1.1 debutterà sui nuovi dispositivi pieghevoli Galaxy proprio come la versione 3.1.1 ha fatto l’anno scorso. Inoltre, non molti altri dispositivi Galaxy riceveranno questo aggiornamento. Molto può cambiare da qui ad agosto, quando Z Fold 4 e Flip 4 dovrebbero essere ufficializzati. Ma per quanto ne sappiamo, One UI 4.1.1 rimarrà in qualche modo esclusiva per i nuovi dispositivi pieghevoli.

Sebbene One UI 4.1.1 non sarà ampiamente disponibile, alcune delle nuove funzionalità che porterà verranno eventualmente implementate come aggiornamenti firmware separati per altri smartphone e tablet Galaxy. In altre parole, i dispositivi che non sono Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4 avranno le funzionalità One UI 4.1.1, ma non avranno necessariamente le loro versioni One UI modificate in 4.1.1. Invece, riceveranno alcune di queste nuove funzionalità come parte degli aggiornamenti di One UI 4.1 fino a quando Samsung non sarà pronta a rilasciare Android 13 e One UI 5.

Inutile dire che una volta che One UI 4.1.1 sarà disponibile, Samsung rivolgerà la sua attenzione al suo prossimo importante aggiornamento del sistema operativo, ovvero Android 13 e One UI 5. Insomma, ci apprestiamo a vivere mesi molto intensi e ricchi di novità per tutti coloro che si ritrovano con un Samsung Galaxy destinato a ricevere vari upgrade, alla luce di un comparto hardware che conferisce a determinati device una corsia preferenziale sotto questo punto di vista.

Geekissimo Read More

Lascia un commento

Generated by Feedzy