• Mar. Nov 29th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos e risorse gratuite

Covid-19: l’EMA lancia l’allarme quarta ondata – Tecnoandroid

Condividi:

Covid-19: l’EMA lancia l’allarme quarta ondata Tecnoandroid

L’inverno è alle porte e la situazione epidemica non sembra portare rassicurazione. Al contrario, in questi ultimi giorni è chiaro il netto vantaggio che le Varianti Delta e Delta Plus stanno avendo sulla diffusione del virus. Varianti che cominciano a essere predominanti in tutta Europa e molto anche in Italia. Addirittura l’EMA, l’Agenzia Europea per i Medicinali, ha lanciato l’allarme quarta ondata. “Quadro molto preoccupante, più ricoveri e morti“. Ecco l’ultimo resoconto sui contagi da Covid-19.

 

Covid-19: la quarta ondata è alle porte e i morti aumentano

Ricoveri e morti sono in aumento a causa della curva dei contagi da Covid-19 che sta prepotentemente risalendo proprio in questi giorni. Il livello ha già raggiunto la soglia di emergenza epidemica.

La situazione è così grave che l’EMA, l’Agenzia Europea per i Medicinali, ha lanciato l’allarme per il pericolo di una quarta ondata. Infatti, ha dichiarato che il “quadro è molto preoccupante” a causa di “più ricoveri e morti” per Covid-19. Crescono quindi non solo le ospedalizzazioni, ma anche le forme gravi della malattia che portano alla morte.

Intanto il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, si è espresso in merito alla paura che si sta diffondendo su una presunta volontà di rendere obbligatori i vaccini anti Covid-19:

Non c’è nessuna idea di obbligatorietà del vaccino, non stiamo lavorando assolutamente a questo né nella fascia pediatrica né nella fascia adulta“.

Per ora quindi non ci sono ancora contromisure nei confronti di questa possibile quarta ondata di contagi da Covid-19. Resta comunque molto alta la guardia e si attendono nuovi sviluppi. Nel frattempo anche l’ISS, l’Istituto Superiore di Sanità, ha pubblicato il suo report settimanale aggiornato al 3 novembre 2021. Ecco gli aspetti più salienti:

L’incidenza settimanale a livello nazionale continua ad aumentare ed è ora al di sopra della soglia di 50 casi settimanali per 100.000 abitanti. La trasmissibilità stimata sui casi sintomatici e sui casi con ricovero ospedaliero è sopra la soglia epidemica. Questo andamento va monitorato e controllato con estrema attenzione anche alla luce della intensa recrudescenza epidemica in corso nei Paesi vicini del centro-est Europa“.

Covid-19: l’EMA lancia l’allarme quarta ondata Tecnoandroid

Tecnoandroid Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy