• Sab. Feb 4th, 2023

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Cosa aspettarsi sulla disponibilità PS5 nella seconda metà del 2022 – Geekissimo

Continua a tenere banco in questa fase un tema come quello della disponibilità PS5. Dal loro lancio nel novembre 2020, PS5 e Xbox Series X sono sempre state scarse, in termini di unità disponibili all’interno dei singoli store, rimanendo solo per pochi minuti nei negozi. La carenza potrebbe essere prossima al termine, come segnalato dall’Asia e da alcune fonti che aprono scenari tutto sommato interessanti per il pubblico.

disponibilità PS5

Tutte le indicazioni in merito alla disponibilità PS5 nella seconda metà del 2022

Cioè non sembra che la crisi dei semiconduttori stia per finire. Ma nel caso della PS5 si potrebbe presto ottenere una disponibilità più ampia. Lo indica un rapporto pubblicato oggi sulla pubblicazione asiatica DigiTimes. La produzione aumenta notevolmente in questo periodo storico, dunque, al netto delle nuove speculazioni che stanno prendendo piede da un po’ di settimane a questa parte per quanto concerne la solita questione Covid.

Secondo il rapporto, le fabbriche in Asia stanno assistendo a un aumento della produzione di dispositivi high-tech come schede grafiche, smartphone e console, tra cui PS5 e Xbox Series X. Le scorte dovrebbero essere reintegrate tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023 per soddisfare la domanda durante le vacanze di Natale e i primi mesi del nuovo anno.

In breve, sembra che ci stiamo avvicinando alla normalità poiché l’industria dei semiconduttori non sta più lottando troppo dalla pandemia e la produzione sta prendendo velocità. La carenza di due anni fa è stata innescata principalmente dalla pandemia di Covid 19. A causa dei blocchi, molte linee di produzione sono state chiuse mentre è aumentata la domanda di prodotti di intrattenimento come le console.

È probabile che anche le condizioni generali del mercato abbiano un impatto sulla disponibilità. A causa dell’inflazione e della relativa inversione di tendenza dei tassi di interesse, la domanda delle componenti e delle risorse necessarie è apparentemente in calo. La guerra in Ucraina accelera nuovamente questo scenario.

Oltre alla produzione della PS5, PlayStation si prepara a lanciare nuovi prodotti hardware, tra cui il controller DualSense PRO, due monitor da gioco ottimizzati per la PS5 e tre cuffie wireless nelle fasce di prezzo budget, mid-range e premium. Insomma, c’è tanta carne a cuocere in un periodo storico del genere, con la netta sensazione che ne vedremo delle belle per quanto riguarda la disponibilità PS5. In Italia e nel resto del mondo, soprattutto in vista del Black Friday e del sempre delicato periodo natalizio qui da noi.

Geekissimo Read More

Lascia un commento

Generated by Feedzy