• Dom. Ago 14th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos e risorse gratuite

Come usare WhatsApp Web dopo l’ultimo aggiornamento del 2022 – Geekissimo

Condividi:

Ci sono alcune dritte che possiamo seguire per sfruttare al massimo il potenziale di WhatsApp Web, considerando il fatto che la versione desktop dell’applicazione è sempre più utilizzata qui in Italia. L’app Web WhatsApp richiede l’autenticazione tramite un codice QR personale. Gli utenti possono trovare questo codice QR all’interno dell’app WhatsApp sul proprio telefono.

Dal momento che l’interfaccia web è fondamentalmente solo il mirroring dell’app, il telefono deve rimanere connesso a Internet affinché WhatsApp Web funzioni. Se il tuo smartphone perde la connessione a Internet, WhatsApp Web non funzionerà più fino al ripristino della connessione.

WhatsApp Web

Cosa c’è da sapere su WhatsApp Web dopo l’ultimo aggiornamento del 2022

Quali sono le nozioni base che dobbiamo apprendere su WhatsApp Web? Dopo aver scansionato il codice QR di WhatsApp Web e aperto l’app Web, non è più necessario utilizzare il telefono per inviare messaggi e file. Questo rende molto facile tenere sotto controllo le tue conversazioni dal tuo computer. Non è necessario passare dal PC al telefono ogni volta che arriva un nuovo messaggio. Puoi leggerli e rispondere ad essi dal browser web.

Il più grande vantaggio di WhatsApp Web è che puoi utilizzare la tastiera del tuo PC per digitare i messaggi. Ciò significa che puoi digitare molto più velocemente di quanto faresti sulla tastiera del tuo telefono. Rende molto semplice la digitazione di lunghi messaggi formali.

Hai bisogno di condividere rapidamente file dal tuo computer? Tramite WhatsApp Web puoi inviare facilmente contatti, foto, documenti e altri file. Seleziona quanti ne vuoi e inviali per la loro strada. Se ricevi molti file tramite WhatsApp, tieni presente che l’app web non li salverà automaticamente sul tuo computer. Dovrai scaricare manualmente i file in arrivo sul computer. WhatsApp sul telefono salverà automaticamente i media in arrivo se l’opzione pertinente è abilitata.

WhatsApp Web non ti consente di effettuare chiamate vocali e videochiamate a singoli contatti come fa l’app mobile. Tuttavia, è possibile effettuare videochiamate di gruppo sulla versione web tramite la funzione Messenger Rooms. Dopo aver creato una stanza virtuale, condividi semplicemente il link con le persone che desideri invitare alla chat video di gruppo.

Potranno partecipare anche se non hanno WhatsApp o Messenger. Inoltre, non richiede a te o ai partecipanti di accedere a Facebook. È pertinente notare che le stanze di Messenger non sono crittografate end-to-end. Attraverso queste nozioni base, dovrebbe essere più facile per tutti utilizzare al meglio WhatsApp Web qui in Italia.

Geekissimo Read More

Lascia un commento

Generated by Feedzy