• Mar. Dic 6th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Come il responsive mobile sta cambiando il gaming – Cellulare Magazine

Condividi:

La nostra vita è stata rivoluzionata dall’avvento di internet. I cambiamenti apportati dal “potere della rete” stanno riguardando anche i dispositivi mobili. Il suo ingresso in ogni aspetto del quotidiano sta infatti coinvolgendo ogni settore della tecnologia, come ad esempio l’entertainment digitale. Tale mondo include al suo interno, i social network, i video giochi, i casinò online e ovviamente il video streaming.

L’ impatto è dimostrato dai dati di Comscore, dai quali emerge che il settore dello streaming è quello che ha fatto registrare i numeri più alti: basti pensare al boom di Netflix e Amazon Prime, ad esempio, oppure all’incremento di You Tube Music, cresciuto del 133%, e di Discord, al +129%.

I dati mettono in luce quanto sia importante l’ottimizzazione via mobile portata avanti e perseguita da tanti esperti del settore. Si fa così riferimento al mondo del responsive mobile, vale a dire l’accessibilità dei siti web da navigazione mobile. Uno sviluppo di cui beneficia soprattutto il gaming. È il caso ad esempio degli update di Sony per l’uscita di Play Station 5 e per la sua PlayStation App, che consente di condividere il gioco da mobile, oppure per l’implementazione di Apple Music.

La tendenza a sfruttare le risorse della navigazione da mobile è stata compresa anche da altri, come dimostra la proposta di Surface 3 Go, il perfezionamento di Windows 11 che consente una grande versatilità sia da tablet che da mobile.

A cavalcare l’onda della potenzialità del mobile anche il settore dei casinò online non AAMS, che da tempo sta constatando come gli utenti stiano lentamente migrando dal comparto fisico a quello online. Su tale direzione si stanno muovendo anche altri operatori di gioco, ad esempio, Lottomatica che consente di scaricare la propria app tramite QR Code, e Sisal, che ha ideato una nuova applicazione dedicata al gambling sia per tablet che per smartphone.

Possiamo così affermare che la comodità di avere un cellulare tra le mani e di essere sempre, in ogni istante, connessi al mondo di internet è stata letta in fretta dal settore tecnologico ed economico. Per questo i grandi leader dell’intrattenimento hanno deciso di cogliere l’occasione per creare dispositivi, piattaforme, applicazioni che consentono di accedere ai propri contenuti con un semplice click. Il tutto senza dimenticare la sicurezza e la trasparenza in rete: il mondo del gambling infatti cerca sempre di garantire, sia da desktop che da mobile, un’esperienza di gioco sicura e responsabile.

L’articolo Come il responsive mobile sta cambiando il gaming sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Lascia un commento

Generated by Feedzy